Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-02-2011, 19:49   #61
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella e anche bella la rocciata ma hai visto quante pompe ha? ha già speso parecchio per le pompe e l'illuminazione mi sembra un ati 8x54
------------------------------------------------------------------------
minimo ha speso 400/500€ per i coralli
son daccordo con te anche per quanto riguarda chi compra magari per una vuitton spendono 1000€ poi per un corallo da 150€ dicono che sia caro, dico 150 ma anche 80 o 50

Ultima modifica di bigjim766; 24-02-2011 alle ore 19:53. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea  

Vecchio 24-02-2011, 19:58   #62
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

scusa bigjim ma ti contraddici da solo tu sei l"esempio lampante:hai una vasca in extrachiaro,pompe di movimento all"avanguardia,2 hqi da 400w +t5 come illuminazione,schiumatoio vertex,pompa di risalita perfetta ,reattore di calcio,gestione elettronica acquatronica,refrigeratore ecc ecc hai anche i soldi ma purtroppo non hai il manico infatti hai una vasca marrone,a differenza tua maccxx ha una vasca con una attrezzatura normale per gestire un reef niente di ecclatante ma ha il manico quindi vasca colorata, se poi uno non ha la possibilità di comprarsi neanche qualche prodotto accettabile vuol dire che problemi ben più seri quindi gli consiglio di cambiare hobby perchè questo purtroppo è molto costoso e bisogna fare sacrifici per mantenerlo
Vecchio 24-02-2011, 20:16   #63
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Paolo ma che stai dicendo???.....ma se MAXCC ha una vasca che più marrone non si può....
Vecchio 24-02-2011, 20:43   #64
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

probabilmente (qui a bari si dice) hai le banane agli occhi questo è uno dei miei coralli puoi andare anche a visitarti il post

domani ti posto una foto di quella ca...ta di talea che mi desti l'ultima volta e poi.....se mino può parlare gli ho salvato una loisette ed altrie comunque dica mino come stava domenica il mio acquario quindi non dire caz......te (come al solito)

Ultima modifica di bigjim766; 24-02-2011 alle ore 20:45. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 24-02-2011, 20:46   #65
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
probabilmente (qui a bari si dice) hai le banane agli occhi questo è uno dei miei coralli puoi andare anche a visitarti il post
rifammi una foto di questo corallo tra un mese esatto con data poi ne riparliamo anzi fai una panoramica così vediamo il resto della vasca così poi vedi tu le banane [dicono a lecce]
Vecchio 24-02-2011, 20:47   #66
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Avere un'aquario marino e gestirlo dignitosamente implica spendere dei soldi, e li non ci piove. Non ho mai visto vasche belle, e qui parlo di SPS ed LPS, allestite con prodotti di dubbia o pessima qualità presi su ebay o di marche sconosciute.
Occorre però fare dei distinguo... Quello che non è necessario possedere per aver una vasca bella è l'accessorio all'ultima moda o appena immesso sul mercato. Ci sono in giro vasche stravolgenti con in sump magari uno skimmer H&S che si lodava e decantava 5 anni fa ed ora viene criticato perchè concettualmente vecchio (???), vasche illuminate da plafoniere HQI di 10 anni fa che svolgono al meglio il loro lavoro. Insomma, tante cose vengono immesse sul mercato per tenerlo vivo, non metto in discussione che le novità abbiano delle migliorie ma penso che queste siano comunque di poco conto al fine di avere una vasca bella all'occhio e con animali in salute.
La questione "manico" è fondamentale, io posso allestire una vasca con i prodotti top di gamma e darla in gestione ad una persona che non ha l'occhio, la costanza, le conoscenze e la passione per l'acquario e sono convinto che questa non avrà nessun risultato degno di nota.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 24-02-2011, 20:50   #67
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

io non tolgo coralli marroni per metterli in altre vasche
ditemi voi signori se questi sono coralli marroni come dice il SIGNOR PAOLO eccone un'altra foto

questi coralli stanno in acquario da + di 4 mesi amico caro

Ultima modifica di bigjim766; 24-02-2011 alle ore 20:53. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 24-02-2011, 20:54   #68
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Avere un'aquario marino e gestirlo dignitosamente implica spendere dei soldi, e li non ci piove. Non ho mai visto vasche belle, e qui parlo di SPS ed LPS, allestite con prodotti di dubbia o pessima qualità presi su ebay o di marche sconosciute.
Occorre però fare dei distinguo... Quello che non è necessario possedere per aver una vasca bella è l'accessorio all'ultima moda o appena immesso sul mercato. Ci sono in giro vasche stravolgenti con in sump magari uno skimmer H&S che si lodava e decantava 5 anni fa ed ora viene criticato perchè concettualmente vecchio (???), vasche illuminate da plafoniere HQI di 10 anni fa che svolgono al meglio il loro lavoro. Insomma, tante cose vengono immesse sul mercato per tenerlo vivo, non metto in discussione che le novità abbiano delle migliorie ma penso che queste siano comunque di poco conto al fine di avere una vasca bella all'occhio e con animali in salute.
La questione "manico" è fondamentale, io posso allestire una vasca con i prodotti top di gamma e darla in gestione ad una persona che non ha l'occhio, la costanza, le conoscenze e la passione per l'acquario e sono convinto che questa non avrà nessun risultato degno di nota.
bravo robyVerona quoto tutto bigjim ho visto il post delle foto la cosa strana è che l"acro della foto è l"unica colorata le altre sono smarronate non è che l"avevi inserita da poco?mi rifai una foto dello stesso animale tra 20 gg con la data sopra?
Vecchio 24-02-2011, 20:55   #69
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

be allora devo proprio dirlo che tu le tue cagate le porti dall'avvocato mi facesti vedere 3 vasche di merda ma dico di MERDA con dentro i TUOI coralli
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 24-02-2011, 20:55   #70
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Bigjim....
Vasca 80x50x50....
plafoniera 6x39w blau e neon blau(l'unica cosa che gli ho venduto io)
Skimmer h&s a 110.....
Le pompe sono un misto di koralia 4 e tunze 6045....tutte a portata fissa....
Forse la cosa su cui ha speso di piu' e l'osmoregolatore (tunze)...
reattore di calcio Hydor senza ph metro....
tutto gestito da timer ikea.....
Gestisce tutto con liquidi grotech.....

Ho visto il tuo video dei cavallucci(complimenti...faccio anch'io subacquea anche se ho cominciato da poco) ma quando hai cominciato non penso che tu abbia cominciato subito con il gav piu' costoso che c'era o la muta piu' figa o le pinne piu' belle....
avrai cominciato anche tu le offerte della dechatlon.....e quando ti sei comprato la attrezzatura migliore non mi dire(almeno per alcune cose) che potevi fare benissimo con quella che avevi prima e che ti e' costata 500€ in meno......

Tag
manico , soldi