Athos tu confondi il diritto civile con quello penale. (se ho capito bene quello che hai scritto, nel caso l'abbia frainteso scusami).
Sicuramente io sono stato fortunato nell'avere un amico avvocato di cui mi fido.
Io non andrei su discorsi così qualunquisti, io parlo della mia esperienza, del fatto che tutti in questo forum mi hanno ampiamente deriso e/o sconsigliato a priori di andare avanti!
Ho vinto altre 2 cause civili in questo ultimo anno, con tempi consoni e soprattutto con ampio margine di rimborso: sarò l'unico in italia? non lo so!
Considera ne sto per vincere un altra in cui c'è di mezzo una divisione ereditaria, si pensava di andare avanti 10 anni invece... 1 anno e mezzo
La giustizia per quello che ho visto io non è perfetta, è lenta e non è infallibile, ma non come si descrive quotidianamente nelle chiacchiere da bar.
Io ero fiducioso e sono fiducioso fino a che non verrò deluso.
non conosco i termini e i particolari della tua causa, ma da quello che descrivi la tua è stata una causa civile e non penale, giusto?
Gli agganci non contano al nostro "umano" livello, se sei un politico o una società sportiva famosa forse sì!
Cmq non volevo far polemica volevo solo dirvi che se avessimo denunciato tutti quella persona adesso invece che 6 mesi si faceva qualche anno, avremmo potuto costituirci tutti parte civile nel mio processo, velocizzando i tempi di tutti e sicuramente il pm avrebbe chiesto una pena grande e non il minimo come è successo in questa causa.
Il livello di sfiducia che molti hanno avuto ha favorito questo malvivente, l'ha messo nella condizione di sfotterci per anni e per quanto si fossero fatti tanti discorsi (i vari "gli spacco le ossa") è rimasto a giro sano come un pesce e libero di fregare i nostri utenti del forum come e quando gli pareva!
Se una cosa da fare è giusta, è giusta !! Punto!
Il resto io la chiamo "l'italian cultura del non fare", ma dalla tastiera di un pc non si cambia nulla !
Ringrazio (scusate me l'ero dimenticato) Marco AP che ha difeso me e Matteo Algranati quando questo farabutto ci denuncio' (si ci denunciò lui) e non dette i nostri dati alle autorità: Marco grazie hai avuto le palle!!!
Aggiungo (e poi chiudo sennò mi ammazzate

) che mi manca il forum, mi mancano le persone con cui sono amico e spero un giorno possa ritornare con il mio acquario a popolare questa community.
Un abbraccio a tutti gli amici
P.s. credo che appena verrà trascritta la pena farò un sito ad hoc del tipo
www.alexgilimihatruffato.it proprio per evitare che in futuro persone ricadano nei suoi tranelli.