|
Originariamente inviata da susanna1988
|
certo sempre meglio darli via piuttosto che farli soffire poi specialmente i carassi classici saranno contentissimi nel laghetto non preoccuparti
|
Loro staranno sicuramente meglio (anche se non possono lamentarsi, li ho sempre trattati con i guanti bianchi! :P) e per adesso in un 100 litri NETTI (ho filtro esterno e quasi nessun arredo) non se la sono passata male. Purtroppo sono pesci che crescono tantissimo.
Ti giuro che quando li ho presi nemmeno sapevo che sarebbero diventati enormi e che sarebbero vissuti tantissimi anni se trattati come si deve! Ero addirittura stupito che ad una mia amica un pesce rosso era vissuto ben 3 anni :P (mi sembrava un record...)
Da ignorante in materia, li presi in quanto mi sembravano facili da allevare per un dilettante, e poi erano molto economici: i rossi tradizionali li ho pagati 1€ l'uno, shubunkin e oranda 3€ l'uno
e l'orifiamma 3,5€
Credo che l'importanza di questo forum sia proprio quella di informare sulle reali esigenze dei pesci. Ormai sono consapevole che prima di prendere un animale, bisogna avere le idee chiare su cosa ciò comporta.