![]() |
coppia di oranda in 70 litri..
salve a tutti ragazzi...ho avviato da qualche mese un acquario do 70 litri che per ora è abitato da 1 plecostomus però quest'estate lo toglierò la li..e vorrei aggiungere una coppia di oranda testa di leone..come litri sono sufficienti?? oppure soffrirebbero?? attendo risposte :-)
|
Agli inizi se sono piccoli va bene, ma alla lunga crescono e vogliono più spazio.
|
io ho letto che non crescono più di dodici centimetri
|
Quote:
la risposta è stata che per una coppia sarebbe meglio un 100 litri :-( |
fishermann, susanna1988 vorrei fare un chiarimento.....di solito si dice 50 litri per pesce e comunque non meno di 30, in realtà il concetto non è matematico io ne ho 5 in 180 litri quindi circa 35 litri a pesce più o meno lo stesso spazio di fishermann che ne vuole inserire due in 60 litri, però i miei hanno molto più spazio per il nuoto, per rincorrersi e nascondersi durante il corteggiamento.
Portando l'esempio all'estremo nella mia vasca stanno molto meglio che in 5 acquari da 35 litri. |
mah quindi dovrei rinunciare a mettere una coppia?? e cosa dovrei mettere ?? un testa di leone ed un orifiamma??
|
malù... se non ci fossi tù (con l'accento per far rima) :-D
Scherzi a parte, la spiegazione d malù è tanto semplice e tanto perfetta da non necessitare di altro #36# |
Quote:
Un 70 litri è "risicato" per i carassi mentre è ottimo per un bel tropicale. |
susanna1998, leggiti le risposte date a fishermann nel suo post e poi valuta tu.
nessuno ti spara se lo fai, ma devi essere conscia di eventuali conseguenze |
stavo solo chiedendo un parere non c'è bisogno di alterarsi cosi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |