Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-11-2010, 10:33   #61
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Per come sta chiusa mi sembrava una cynarina o qualcosa di simile... Quoto fabio in tutto!!!
Questa vasca è bellissima anche se non è proprio il mio stile di vasca... I tessuti sono molto sottili ed i colori troppo innaturali... Lo so che son belli ma per me sono come le modelle anoressiche! Il colore deve essere pieno come il tessuto per i miei gusti! Sull'innaturalità della disposizione credo che crescendo passerà questa sensazione... Resta comunque una delle vasche più belle in assoluto tra i nanoreef!

Vecchio 30-11-2010, 11:40   #62
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

purtroppo i colori sono tirati, ma sono colori eccezionali, avevo coralli a cui nemmeno la vasca piu rodata e con valori perfetti e 400w potevano raggiungere tali risultati. la mia concezione è sempre stata di avere acropore, colorate e degne di nota, il marrone, anche il marrone chiaro non era concepito nella mia visione. già non avevo pesci o niente che attirasse l'attenzione, se rimanevi banale anche con i coralli non sarebbe stata più una piacevole visione.la mia gestione prevedeva un determinato tipo di scelta. a me piaceva molto..... e i colori davano soddisfazioni non indifferenti. io rimarrò sempre della mia.... che purtroppo è diversa da quella degli altri utenti del nanoforum..... a parte quella di vapao, di gervasutti e di pochi altri che sono mooooolto belle.... ai tempi (parlo di prima che abbandonassi il forum) non c'era nanoreef piu bello in italia (anche vedendo quelli su reefitalia), come colori, avro attaccato l'esagerometro.... ma per me restera sempre il nanoreef per eccellenza per le acropore. gestione corretta, nessuna alga, coralline.

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:41   #63
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

miii che palle che siete co stò briaerum... A ME PIACE !

la plerogyra disdegna il movimento ? altrimenti la metterei dove ora sono le euphillie di CIOT....

la fungia la rimetto al centro...

la goniastrea lì stà bene! gli arriva la luce e non troppa corrente... in più è sollevata da terra quindi meno schifezze si accumulano sotto...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 13:35   #64
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Feedback 3/100%

ciot non dico che non mi piaccia... I colori mi piacciono più pieni, già l'avevo detto a luke quando ci eravamo visti con la sua vasca davanti... Non contesti la bellezza di questo tipo di impostazione (acropore, niente alghe, coralline) anche perchè è lo stesso tipo di vasca che sto allestendo anche io! La differenza è che sto dando pappone perchè vedo i colori troppo chiari! Di certo non punto a farli diventare neanche vagamente marroni o scuri!
Vecchio 30-11-2010, 13:47   #65
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Feedback 2/100%

jacopo ti posso garantire che i colori ci sono eccome... si magari non intensissimi... ma sono veramente notevoli...

magari io riuscissi a mantenerli come li aveva Fabio...
Vecchio 30-11-2010, 13:49   #66
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Feedback 3/100%

Luke ma li vedo... Per me la vasca di CIOT è LA vasca nanoreef di SPS.
Quote:
si magari non intensissimi...
ecco è proprio questo che dico... Ho lo stesso parere sui colori zeovit... Sembrano coralli spurgati e a me non piacciono così ma sono indubbiamente molto belli!
Vecchio 30-11-2010, 13:54   #67
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Feedback 2/100%

quando sono stato a marsa alam ti posso garantire che di coralli con colorazioni scure non ce ne erano...

c'erano celesti chiari , gialli e pocillopore rosa... ma niente di blu scuro o chissà che.... poi forse dove sono stato io era un posto sfigato...
Vecchio 30-11-2010, 14:10   #68
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Feedback 3/100%

Mica ho detto che stanno male... Sto parlando di come piace a me!!! Ma queste sono sottigliezze, sono e restano belle vasche. Io penso che con quei colori alimenterei molto di più... Tutto qui...
Vecchio 30-11-2010, 15:02   #69
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Feedback 2/100%

se riuscissi a trovare un equilibrio fra pappa ed alghe volentieri

ora stò sostituendo la risalita...

passo una Eheim Compact 2000 l'attuale Compact 1000 è troppo piccola e parlando anche con CIOT.BG (aveva una newjet 1700) e FAPPIO credo che potrebbe essere la causa delle filamentose che c'erano prima....

quindi prima sistemo queste cose:

- cambio d'acqua del 30% del volume totale + aspirazione detriti
- metto una nanok dietro la rocciata che punta sul fondo per smuovere il detrito
- monto la eheim compact 2000
- cambio d'acqua del 30% del volume totale + aspirazione detriti dopo 2 settimane

e poi provo a vedere come và la pozza...

nel frattempo a zucchen gli sono appena arrivate le MP60... quindi mi faccio dare una MP40 e la provo tenendola al minimo e vedo come và... se risolvo il problema del rumore me la tengo e l'MP10 la vendo....

tutto questo perchè credo che le filamentose di un tempo (di cui ho il terrore che tornino) venivano da una cattiva filtrazione.... la risalità spinge troppo poco...

....insomma un bel pò di soldi da spendere....

CMQ nel frattempo stò dando 1ml di MdL a giorni alterni... sarei tentato di riniziare il fruttosio... magari dandone un cucchianino salifert 2 volte a settimana....però ho paura di fare troppe modifiche...
Vecchio 30-11-2010, 15:50   #70
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
ciot non dico che non mi piaccia... I colori mi piacciono più pieni, già l'avevo detto a luke quando ci eravamo visti con la sua vasca davanti... Non contesti la bellezza di questo tipo di impostazione (acropore, niente alghe, coralline) anche perchè è lo stesso tipo di vasca che sto allestendo anche io! La differenza è che sto dando pappone perchè vedo i colori troppo chiari! Di certo non punto a farli diventare neanche vagamente marroni o scuri!
noooo papo hai frainteso ciò che volevo dire.... io non volevo polemizzare.... ci mancherebbe....

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cresciuto , lukeluke , nanetto , nuovo