Ciao Ragazzi,
è arrivato il momento di presentarvi la nuova creatura....
Dopo aver allevato per un anno con successo SPS in un nano da 30lt lordi... un giorno maledetto mi venne lo schiribizzo di voler cambiare le pompe comprando una MP10, così tutti mi dissero che era esagerata e saltò fuori che il mobile del mio acquario era in realtà 45x40, così dietro la spinta di tutti voi mi sono messo in testa di allargarmi... ecco il post maledetto
http://www.acquariofilia.biz/showthr...15#post2958715
...avevo gia deciso tutto... comprato l' MP10, il nuovo controller per l'acquario ed anche lo skimmer... l'unica che non lo sapeva era poverina... MIA MOGLIE
...santa donna che mi sopporta...
Così dopo avergliene ufficialmente parlato e rotto le scatole per 1 settimana... l'ho convinta... meno male sennò mi toccava rivendere tutto
Ed ecco che iniziano i progetti... e chiedo consiglio nel forum dei BIG REEF
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240557
Ecco la nuova pozza:
da sopra
i fori per la caduta e risalita li ho rappresentati sulla sinistra, però li ho messi sulla destra che sono molto meno visibili essendo quel lato addosso al mobile....
Così circa 2 mesi fà ho ritirato la vasca, assemblato il tutto e grazie ai miei angeli custodi e consiglieri (visto che hanno molta più esperienza di me) Sky1958 e Tarlo, ho iniziat a riempire la vasca con l'acqua matura dei loro cambi... poi ho comprato altri 7kg di rocce vive da un utente del forum che dismetteva.
Metto le rocce nella vasca e le lascio spurgare per una settimana, a luci spente... finche un giorno passo davanti alla vasca e vedo un ombra che si muove, inconfondibile movimento di un pesce....
.... ebbene si quando ho comprato le rocce, dentro ad esse si era rintanato un bellissimo esemplare di Escensius Bicolor che ha resistito al trasloco e a più di 30 minuti fuori dall'acqua -05-05-05
Così l'ho chiamata Highlander

Poi all'incirca intorno ai primi di luglio arriva il grande giorno se non erro Sabato 03 Luglio insieme a Papo89 che mi ha aiutato a fare il lavoro duro ( non è vero non ha fatto niente ... è stato sbragato sul divano col climatizzatore sparato in faccia

no dai qualcosa ha fatto....

) abbiamo traslocato il nanetto nella nuova vasca.
Il tutto è stato molto indolore, senza perdite o rotture degli animali....
Ed ecco a voi la nuova vasca... vi tralascio i vari problemi di perdite, vetri graffiati ed altro che ho affrontato....
Vasca:
Sotto al mobile:
Dosometriche:
Controller: