Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Di invertebrati mettine pure più che puoi, non sono quelli quello di cui si parlava dicendo "strapopoli". Piuttosto vai piano coi pesci almeno all'inizio..; anche se puoi mettere qualcosa di più di due pagliacci
evvai!!!! allora ho deciso... parto col marino... ma molto lentamente... finchè il governo non mi permette di rifare la casa! nel frattempo compro il necessario e mi informo leggendo e seguendo il forum! luca, altra cosa... ho visto il video di geppy sui fori alle vasche, sembra semplice... ma di che diametro è preferibile farli? ne devo fare due: scarico e carico! abbastanza vicini...
La mi vasca è 120x60x60 e ho fatto solo il foro per lo scarico da 42mm e ho messo un passaparete da 40. Per la tua vasca ne puoi mettere anche 2 scarichi da 40 e una pompa che ti butta in vasca sui 2500/h. Per il carico puoi fare benissimo uno in PVC che scavalca il vetro senza forare oppure puoi anche fare il buco, come vuoi; per il diametro basta un 25.
C'è un negozio e-bay che vende solo foretti: è di honk kong, non costano nulla e la spedizione è gratis. Per fare qualche foro vanno piu che bene qui sul forum ne abbiamo presi in diversi
l'avevo vista anche io... ma il prezzo mi ha raffreddato! purtroppo mi è saltata una plafo, l'altra che mi avevi detto! e grazie mille dell'aiuto! continua cosi!!!!!!!!!ahahah