Cavolo Alex, sei messo veramente male!! Se vuoi, quando passo per il businnes, ci do un'occhiata. Un poco l'idraulica la conosco. Materiale occorrente teflon, silicone e Tangit oltre ad un paio di forbici. Ci sentiamo per telefono.
Certo è che è vergognoso. Sei la terza persona che compra la vasca ed ha problemi. Io, che sono un caprone e la vasca me la sono fatta 15 anni fa, non ho problemi! Le ditte dovrebbero accertarsi meglio del funzionamento di un prodotto prima di immetterlo sul mercato.
Samual ha ragione riguardo al mobile ma c'è da dire che diverse ditte del campo fanno il mobile di truciolato rivestito. Io ne ho visto uno della Elos. Se la vasca non perde i problemi dovrebbero verificarsi molti anni dopo, quando l'acquariofilo medio si è già rotto ed ha riposto tutto in cantina.

Al momento potresti passare con un dito del silicone sopra il truciolato nel punto dei tagli. Questo diventa una specie di guarnizione che evita di fargli assorbire l'acqua. Poi, se hai preso un mobile nuovo allora lascia così. Non è un biscotto!