AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   urgente aquamar aiutoooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239366)

alex4981 08-04-2010 19:39

urgente aquamar aiutoooooo

ciao ragazzi,
sono nella m.......a fino al collo! oggi ho montato l'aquamar ma mi sa che ne ho fatte una delle mie:
ho installato la mandata e lo scarico e fin qui tutto bene, riempio un pò guardo se ci sono perdite, niente e qui tutto bene, riempio tutto faccio partire la pompa di mandata eihm e mi perde dal fondo della vasca dove c'è il tubo di mandata, spengo la pompa e smette di perdere??????? devo stringere di più secondo voi o è qualcos'altro di più grave? aiutatemi per favore

ALGRANATI 08-04-2010 21:05

come è attaccato dove perde??

alex4981 08-04-2010 21:12

è attaccato col classico innesto a vite che aggancia tra il vetro e il mobile mi sembra che cera anche una guarnizione in gomma che aderiva al vetro, (la mia idea è che non ho avvitato troppo , almeno è quello che spero) praticamente con la pompa spenta non fà una minima goccia, come parte inizia a perdere prorio dal buco in cima al mobile

ALGRANATI 08-04-2010 21:30

ma puoi ancora smontarlo oppure hai già l'acqua nella vasca e non puoi + svitarlo senza svuotare??

alex4981 08-04-2010 21:34

esatto ho già acqua e rocce in vasca purtroppo
------------------------------------------------------------------------
ma in teoria non dovrebbe muoversi il tubo della mandata per quello penso che sia da avvitare, perchè se lo giro a destra e sinistra ci và. non avevo stretto tanto perchè avevo paura di rompere tutto

Abra 08-04-2010 21:43

stringi a mano ma stringi ;-)

alex4981 08-04-2010 21:47

tra poco vado a casa e ci provo, anche se è difficile stringere bene perche so cavolo di buco è stretto

alex4981 08-04-2010 23:10

niente da fare attacco la pompa e perde!
------------------------------------------------------------------------
che delusione mi sa che mi tocca rismontare tutto!

RobyVerona 09-04-2010 00:11

Purtroppo è il sistema che è farlocco... La mandata dell'acquamar è ridicola (come di altre vasche che hanno lo stesso sistema) è successa la stessa cosa a casa di un mio collega 15 giorni fa a cui ho dato una mano ad allestire la vasca. Il bello che prima lui aveva provato a riempire la vasca ma ciccia, non avendo messo in funzione la mandata non perdeva... Accesa quella la goccia... Ho provato a tirare il più possibile il tutto ma niente da fare. Alla fine il negoziante gli ha consigliato di mettere una colata di silicone... Lasciando asciugare bene tutto per 48 ore (se non va la pompa non perdeva nemmeno una goccia) Ora non perde più... Io comunque non lo avrei mai fatto e avrei preso la vasca e l'avrei portata al mittente a costo di svuotare tutto... Se è come il suo caso non è il passaparete che perde ma è tra il raccordo portatubo ed il passaparete stesso che è incollato da segugi.

alex4981 09-04-2010 00:31

quindi secondo te se smonto di nuovo tutto e riprovo a rimontarlo meglio a vasca vuota perdo solo tempo, che mi consigli di siliconarlo? cmq quando accendo la pompa non mi fa la gocccia ma mi perde un bel pò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.