Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Platydoras90, ma hai idea delle esigenze dei granchi che hai comprato?
non vorrei che sia stato il tuo ennesimo gesto avventato, perdonami ma non riesco più a stare dietro alle tue modifiche!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
mmm non li ho comprati...... li ho presi dal torrente vicino casa mia! sono granchi di fiume! Ho deciso di fare l'acquario piccolino di acqua fredda e ho preso un po di sassi per ricreare le tane. per il cibo ho visto che mangiano volentieri le pastiglie del pleco, anche se mangiano anche vegetali oppure i bigatini per pescare.
ahahah è bellissimo! spero che nn cresca troppo in natura nn vorrei avessi preso un granchio da cucina! ahaha
cmq è troppo figo il granchio io gli ho avuti però quelli dolci tropicali e ti posso dire che hanno un pò di esigenze, primo fra tutti un buon ricircolo d'acqua e ossigeno...ciao
Ciao. Ti consiglio di leggere questo articolo del wwf...posso darti un consiglio? Prima cerca delle informazioni riguardo, sopratutto, quello che prendi direttamente dalla natura.
Riportali al loro posto, te ne saranno grati non solo loro, ma l'intero ecosistema.
ps-non è una lavata di testa la mia, solo un "consiglio".
o cavuli xD non pensavo fossero protetti!!! da me cene sono davvero tanti io li avevo presi per salvarli perche molta gente va nello stesso posto dov eli ho presi io e ci fa i sughetti dato che il granchio d'acqua dolce e ricercato per i suo sapore, cmq se son protetti li andro' a liberare, tanto il torrent ee vicinissimo a casa mia , speriamo solo ke non vadanoa finire nel ragu' di qualcuno!
o cavuli xD non pensavo fossero protetti!!! da me cene sono davvero tanti io li avevo presi per salvarli perche molta gente va nello stesso posto dov eli ho presi io e ci fa i sughetti dato che il granchio d'acqua dolce e ricercato per i suo sapore, cmq se son protetti li andro' a liberare, tanto il torrent ee vicinissimo a casa mia , speriamo solo ke non vadanoa finire nel ragu' di qualcuno!
sono di la spezia e vicino a casa mia ci sono un po di colline e ruscelli e qui ce ne sono un po' di questi granchi....peccato pero' mi ci ero affezzionato, ma essendo protetti e pochi è giusto che vivano in natura, domani li riportero' indietro e vedrò a cosa dedicare di nuovo il mio acquario di 22 litri