Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ad ogni modo ora la vasca è a riposo...batterizzata, analizzata...do un po di mangime al giorno per mantenere i batteri...e poi tra 3 settimane vedremo
pumpkin_seed, se hai gia messo del mangime, non metterne più, se proprio si vuole, conviene metterne un pizzico soltanto, non darlo ogni giorno
nel frattempo penso di essere quasi convinto sulla fauna...Tanichthys albonubes...mi aggradano...e poi sono praticamente d'acqua fredda...belli belli...qualkuno haun listino prezzi de "le onde" il negozio di Offanengo a CR...è a 30 km da casa mia e vorrei andarci...sembra affidabile
alora...problema...ho dei vermetti bianchi lunghi circa 2 mm sulle anubias...che cosa sono? non riesco a afer foto... sono molto piccoli
grazie
e in piu pare che le anubias siano anche un po mangiate
pumpkin_seed, ohi! calma!!! che è tutta sta roba!!! modifica il post precedente non ne postare 5 di fila!!
cmq i vermetti bianchi potrebbero essere planarie, cerca delle foto e vedi se son loro..
in che senso le anubias sono mangiate?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
buonasera a tutti...mentre aspetto che il filtro maturi, oltre ad aver notato che non lo ho proprio benfatto(speriamo funzioni lostesso) sono nadato a guardare la vasca e sono rimasto a pensare sui famosi vermetti bianchi...posto alcune foto( se riuscirete a vederle) ed un link in cui sullo sfondo si vedono dei vermetti praticamente uguali ai miei...tutto fa pensare alle planarie...ora il problema è un altro...
le piante...
Per il momento ho solo anubias...mi piacciono molto...ma a parte un paio di piante mangiucchiate non so da cosa che cosi mi sono state date (posto foto) noto che nelle nuove anubias pare si stia diffondendo una sorta di imputridimento delle foglie...specialmente i margini (riposto foto) ... io per aiutare i batteri ho acceso un ossigenatore, la classica pompetta, in vasca...che ho sbagliato qualkosa?