Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ma se ricordo bene quelli li aveva già fatti....con pochi risultati....io continuo a pensare che siano state le cassette.
comunque l'importante è risolvere il problema sono contento che sembra in ripresa...
Si, avevo già fatto due grossi cambi a distanza di una settimana, ma le cose sono quasi subito tornate a stare male...
Già, guardiamo al futuro!!!
Quote:
ho letto tutta la discussione e mi spiace per la tua vasca....
un dubbio già discusso, il neoprene non rilascia nulla? possiamo stare tranquilli?
Io ho una muta in neoprene e devo ammettere che sa un odore allucinante (non perchè non la lavo... ), quindi cosa dire... Potrebbe essere anche quello.
Io ho una muta in neoprene e devo ammettere che sa un odore allucinante
pure io ma sono sicuro che prima di inserirlo in sump sotto la pompa di mandata mi ero informato e mi era stato detto di andare tranquillo....sai siccome ho perso tutte le montipore digitate e foliose senza venirne a capo, mi sorge sto dubbio, stasera dopo cena mi sa che lo tolgo
pure io * ma sono sicuro che prima di inserirlo in sump sotto la pompa di mandata mi ero informato e mi era stato detto di andare tranquillo....sai siccome ho perso tutte le montipore digitate e foliose senza venirne a capo, mi sorge sto dubbio, stasera dopo cena mi sa che lo tolgo
Se sei sicuro che non hai i nudibranchi delle montipore o altri problemi in vasca allora potresti tentare di toglierlo e fare un bel cambio, tanto male non fa. Se poi così risolvi è tutto di guadagnato...
io la sump su consiglio di molti l'ho fatta cosi' ma non è ancora in funzione..
la mia muta pero' ha odore diverso dal tappettino sia la 3mm che la 5mm...magari qualcosa è diverso..
io la sump su consiglio di molti l'ho fatta cosi' ma non è ancora in funzione..
la mia muta pero' ha odore diverso dal tappettino sia la 3mm che la 5mm...magari qualcosa è diverso..
Si, in effetti l'odore è diverso, ma nella mia ignoranza pensavo fosse un tipo diverso di neoprene.
Tra l'altro ho anche notato che nel tempo si è un po' "corroso", probabilmente se fosse stato vero neoprene non sarebbe accaduto, ma lascio la parola a chi ne sa più di me.
il tappetino per addominali non penso sia neoprene...costerebbe una follia. alessandro_db, ma il tappetino lo hai messo dentro o fuori alla sump...non capisco,fuori non fà nulla,in acqua a cosa ti serve?