Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
-05
Questa non l'ho capita,spero non sia offensiva...
Certo che sono una persona simpatica e serena,ma io ho 2 acquari in casa,adoro tante cose,e non puoi dirmi che se mi piacciono i killi,devo solo volere quelli...
Io adoro gli Apistogrammi,e questo non complica il fatto che posso essere un amante dei Killi...
Non è carino dirmi che non vuoi giocare più Marco...Ne simpatico...
stefano.ferrandi, per il mercatino dei guppy un po' hanno ragione, io stesso ammetto di essere andato fuori topic e mi scuso. Dovremmo parlarne via mp.
Per MarcoAIK io ho parecchie vasche e diversi interessi, al momento solo una specie di killi, mia moglie mi ha costretto ad "emigrare" in cantina portandomi tutte le vasche dietro
Oltre al "pesce milione" che un po' tutti avranno riprodotto allevo guppy wild, endler, ancistrus dolichopterus senza contare l'acquario grande e il nanoreef che per "gentile concessione" sono rimasti in salotto.
E non posso dimenticarmi dei miei Cynops orientalis che mi hanno seguito dalla casa paterna e sono diventati immortali.
Ho cura di tutte le specie e anche se hanno esigenze diverse mi prodigo per farle stare al meglio.
Tempo fa, dopo aver conosciuto mario86 mi volevo dedicare ai guppy show, ma il lavoro di selezione è veramente troppo impegnativo e ho deciso di accantonarlo perché poi sono rimasto colpito dal mondo splendido e affascinante dei killi.
In questo caso ho dovuto fare una scelta perché il tempo rimasto a disposizione non mi permetteva di seguire entrambe le avventure.
madsax, stefano.ferrandi,
Tutti noi abbiamo altri interessi e altri animali, io allevo Dendrobates per esempio, e nessuno pretende che killi siano una scelta esclusiva.
Il mio rilievo era unicamante rivolto all' OT riguardante l'eventuale acquisto di guppy. madsax, non ti preoccupare e' giusto mostrare ed essere orgogliosi di quello che si ha in vasca oltrtechè delle vasche stesse e non lo ritengo affatto un OT.
Devo però sottolineare quanto ho affermato più volte: come in tutte le cose se si intraprende una strada perchè la si ritiene intressante o panoramica o che altro a mio avviso deve essere seguita almeno sino al punto in cui si possa valutare se le sensazioni iniziali fossero corrette e mi pare che riguardo la killiroad di kilometri ce ne siano ancora molti da percorrere.
Personalmete, come altri che scrivono qui, mi sono offerto come cartina stradale, magari approssimativa e mancante di molte direzioni, ma a volte sentirsi un pò stropicciato non e' il massimo della soddisfazione.
bob227,
hai ragione e condivido quello che scrivi.
La mia avventura con i killi è appena iniziata e come tutti mi faccio trasportare dall'entusiasmo iniziale ma a differenza di altri non mi arrendo alle prime difficoltà se riesco ad ottenere risultati sicuramente l'avventura continuerà, ognuno ha il proprio grado di soddisfazione. Riuscire a riprodurre i killi secondo me è IL traguardo che da veramente soddisfazioni.
bob227, se vuoi essere il mio TOMTOM o meglio bobbob io accetto volentieri di farmi guidare anche se alle volte, perdonami, sei un po' "rude"
dimenticavo, complimenti per le Dendrobates, hai qualche immagine dei tuoi esemplari, magari in mp
Non stavo parlando di un OT di Guppy,ma altro...Ma lasciamo perdere,non siamo qui per litigare,credo siamo grandi abbastanza per lasciare stare. QUOTO alla fine i ragionamenti appena fatti...
Io non mi arrendo,madsax, io e te faremo popolare Brescia di Killi!
stefano.ferrandi, in questo caso devo dare ragione a bob227 andiamo con calma, cominciamo ad accrescere quello che abbiamo e puntiamo alla riproduzione.
Poi si vedrà e indubbiamente sarò felicissimo di poter distribuire killi nella provincia di BS
stefano.ferrandi, in questo caso devo dare ragione a bob227 andiamo con calma, cominciamo ad accrescere quello che abbiamo e puntiamo alla riproduzione.
Poi si vedrà e indubbiamente sarò felicissimo di poter distribuire killi nella provincia di BS
Non da meno intendevo la stessa cosa...E' ovvio
Originariamente inviata da bob227
Leggo gli mp ma non ho abbstanza tempo per rispondere rapidamente.
O parlo qui o scrivo la il tempo e' tiranno ma risponderò a tutti gli MP
...non era per niente offensivo il mio intervento...
Come molti, oltre ad avere tante vasche con i killi, riproduco anche le mogurnda adspersa (eleotridi dell'Australia) anch'io ho una vasca pena zeppa di poecilia wingei e sto diventando sempre più interessato ai fasmidi (insetti stecco) ....
...Roberto ha scritto di sentirsi qualche volta come "una cartina stradale" stropicciata... anch'io provo la stessa cosa, ogni qualvolta si chiedono informazioni sui killi (e voi sapete che sono sempre pronto per rispondere) e poi vede che sembra che non ci sia un vero interesse, perchè la persona interessata ai killi cerca parallelamente informazioni su altri pesci....
Continuo a ripetere fino a svenire che prima di cercare e acquistare pesci bisogna LEGGERE, LEGGERE, e LEGGERE... documentarsi.... sarò anche antipatico a dirlo, ma anche un po' studiare... studiare gli articoli che si trovano... ad esempio, Stefano.. stai cercando le apistogramma trifasciata (le ho riprodotte 7 anni fa) ... ma sai che vogliono acqua fredda?... anche 15 gradi?..... e le altispinosa?... sai che diventano 15 cm e non sono proprio "ciclidi nani" (le ho viste nelle massime dimensioni e ti assicuro non sono piccole...)
Questo intendo dire... conoscere BENE l'animale che vogliamo acquistare.... POI acquistarlo... sempre se abbiamo TUTTO per rispondere alle sue esigenze ( e non alle nostre...)
....non voglio male a nessuno (neanche a te, Stefano.. ) ... mi piacerebbe solo dare degli imput e tentare di correggere dei comportamenti , e aiutare le persone a crescere nel proprio hobby con soddisfazioni...
tutto qua....
Cerrrrrto che bisogna leggere e studiare,e io credo di farlo,infatti quando ho in mente una cosa nella vita,cerco di capire se posso e poi agisco...
Volere quei pesci è proprio un motivo del fatto che potrei farlo,non alla perfezione,ma se non si comincia,non si parte...
Io sono un pischello dellacquariofilia,ma proprio in fasce,infatti è da marzo che ho incominciato la mia passione per l'acquariofilia,so ancora meno di zero,ma leggo molto e ascolto molto,come ho fatto con te all'AIK,e farò ancora qui,perchè tu e bob ad es.,siete fra i massimi esperti in Italia,cerco di non fare mai il saputello
La mia passione è forte per i ciclidi,da subito,i Killi mai li avevo visti,solo girando sul web ho notato l'AIK e subito sono partito in Emilia
Ad es. non sapevo che gli Altispinosus diventassero 15 cm,quindi ascolto la tua parola ,potrei scartare pure la trifasciata a questo punto
OT
Quindi,mi spiace che ci siamo scaldati ,grazie cmq delle tue esperienze
Non smettere