Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2005, 17:09   #61
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora nemmeno le scatolette x gatti vanno bene?
dovrei fare un mutuo x nutrire il mio gatto....(e x fortuna che non è un norvegiese +_+ )

pasta e riso e verdure cmq nn le mangia...ma nei croccantini so che ci sono cereali e verdure...che ci posso fare -____-

eppure le gambe sono dritte, perde il pelo sono nelle stagioni...

cremine...il mio gatto adora lo yogurt e altre cose.... -___-
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2005, 17:53   #62
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
A proposito delle scatolette qualcuno (in Italia) diceva che venivano fatte con gli scarti della macellazione. Se così fosse e gli animali fossero veramente macellati e non morti di malattie ecc. ecc. non ci sarebbe niente di male.
Solo che c'è un "però": sicuramente sai che l'Italia è il regno delle frodi alimentari per quanto concerne l'alimentazione umana. Pensa a quello che potrebbero mettere nella carne degli animali se nel latte dei nostri neonati c'è l'inchiostro!!!

Nei croccantini sinceramente ci metteranno anche molte altre porcherie oltre ai cereali e alle verdure (sempre in Italia, magari in Svizzera le cose vanno diversamente) e in ogni caso dare cereali e verdure a un carnivoro...

Quando ero a Roma con i miei, avevamo preso accordi con un macellaio nostro amico: lui ci regalava gli scarti della sua macellazione (ossa, pezzi di grasso, pezzetti vari che non voleva mettere nella carte trita, carne del giorno prima ecc. ecc.). magari se hai un macellaio di fiducia puoi provare a chiedergli se ti regala qualche scarto oppure se te lo vende a tariffe speciali.

Per le zampe storte, se ti capita, osserva attentamente soprattutto cani grandi come i pastori tedeschi: spesso mentre camminano tendono a non avere un'andatura "naturale" e sembra che le zampe non seguano armonicamente il movimento del cane: come se fossero "deboli" e non sorreggano bene il cane, per capirci. Quello è sicuramente un animale che ha un'alimentazione sbagliata.

Il latte vaccino e i suoi derivati sono abbastanza tossici per noi umani che siamo onnivori. Figurati per i carnivori!
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 18:26   #63
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in svizzera nn so..ma tanto chi compra è mia mamma e quindi o va in italia o cmq sceglie il meno costoso... -.- (eppure lei conosceva un macellaio...)

il latte tossico? boh,son ventanni che bevo quasi 1l al giorno di latte e male mai stata ^^' poi adesso ne ho trovato uno UHT semigrasso ma con l'1.5%di grasso invece di 2.7 come di solito e in + con 7 vitamine e costa pochissimo se lo trovi in azione... , cmq sono mesi che nn tocco yogurt x cui nemmeno il gatto..
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 20:25   #64
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I cani (che sono canis lupus e/o canis aureus selezionati)* devono mangiare carne ma gradiscono anche la frutta: ciliege, mirtilli, more, lamponi. Se i cani si "sentono" mal nutriti diventano coprofili, tirate le dovute conseguenze. I pastori tedeschi (non sono l'unica razza) che camminano male hanno un malformazione genitica all'anca, l'alimentazione in quel caso non c'entra granche.

* in ottemperanza all'osservazione di Pleco4ever
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 20:29   #65
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pastori tedeschi (non sono l'unica razza) che camminano male hanno un malformazione genitica all'anca, l'alimentazione in quel caso non c'entra granche.
Che deriva dalla stupidità dell'uomo nel volerli selezionare fino allo stremo... ne so qualcosa visto che il mio ne soffriva!

Logicamente un'alimentazione sbagliata accelera i processi degenerativi visto che appesantisce l'organismo di un ulteriore stress...
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 20:45   #66
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci mettono della taurina!
(non so se in tutti i tipi, ma in molti si).
E' una marca rinnomata .. ma da quando ho letto quel simpatico ingrediente ... evito
scusa l'ignoranza, mi spieghi cosa ha che non va la taurina?non è un ingrediente di una famosa bibita?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 20:46   #67
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci mettono della taurina!
(non so se in tutti i tipi, ma in molti si).
E' una marca rinnomata .. ma da quando ho letto quel simpatico ingrediente ... evito
scusa l'ignoranza, mi spieghi cosa ha che non va la taurina?non è un ingrediente di una famosa bibita?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 22:15   #68
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sapevo che la taurina è assolutamente necessaria nell'alimentazione dei gatti, la sua carenza porta gravi conseguenze. E' un aminoacido contenuto nella carne, il fatto che venga aggiunta in alcuni alimenti non mi sembra negativo
Taurina
La taurina è un amminoacido essenziale per i gatti ma non per altri mammiferi. Una carenza prolungata di taurina, provoca nei gatti una lenta degenerazione della retina dell’occhio che porta a problemi oculari ed eventualmente a cecità irreversibile. Questa condizione è chiamata “degenerazione centrale della retina” (CRD). Il latte vaccino è una risorsa povera di taurina e i cibi vegetali ne sono praticamente privi. L’unica fonte ricca di taurina è la carne.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 23:37   #69
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I cani (che sono lupi selezionati)
pochi cani derivano dal lupo(soprattutto i cani nordici)..la maggior parte derivano dallo sciacallo dorato(pastore tedesco e company)
come correttamente dice stefano il latte vaccino è abbastanza tossico per i carnivori perchè contiene uno zucchero,il galattosio.I carnivori in genere non sopportano molto bene la presenza di zuccheri nella loro alimentazione.
se date a un micino del latte di mucca intero gli verrà una cagarella mostruosa,nonchè una bella infestazione di vermi!!
Blu Lady, ,lo yoghurt fa benissimo al tuo micio ma se riesci dagli quello magro senza frutta o zucchero....non chiedetemi perchè ma so che è così(me l' ha detto il veterinario)
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2005, 10:32   #70
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
sulla taurina posso aggiungere a quello detto da Milly che quella venduta come integratore è sintetizzata in laboratorio.Ma è nociva?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , pensate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22160 seconds with 12 queries