Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ma no, basta che vai in un negozio serio con il tuo densimetro e gli dici di confrontarlo con i loro valori, vedi se è giusto o, se sgarra, di quanto è sbagliato e ne tieni conto...
Poi più avanti mi procurerò tutti i test di questo mondo e gli strumenti più avanzati se avrò la disponibilità, ma per ora mi affido al mio negoziante di fiducia, dopo una brutta esperienza ho trovato una persona veramente in gamba! Ti posto una foto del mio acquario, ho appena iniziato, ma spero di crescere bene!foto by dave
è lo stesso che ho io ,mi sa che devrò comprare un densimetro ottico
Ottima idea! Se puoi spendere una 60ina di euro, compralo subito, ti servirà comunque anche in futuro.
Se la densità non è posto, potrebbero essere falsate anche le altre misurazioni che stai facendo.
Poi più avanti mi procurerò tutti i test di questo mondo e gli strumenti più avanzati se avrò la disponibilità, ma per ora mi affido al mio negoziante di fiducia, dopo una brutta esperienza ho trovato una persona veramente in gamba! Ti posto una foto del mio acquario, ho appena iniziato, ma spero di crescere bene!
Leggendo il tuo profilo posso dirti che chi ti ha consigliato quell'allestimento è un incompetente....il filtro biologico nel marino si usava 15 anni fà....hai pochissime rocce....pochissima luce....e poi quell'anfora....
Lo so, è davvero un incompetente, ma purtroppo mi sono trovato 3 mesi fa con questo acquario regalato da un amico, c'erano dentro 3 rocce vive una murena e il dascyllus, non avevo lo skimmer... insomma era un pò disastrato, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata comprare qualche roccia, ne devo prendere ancora per coprire la pompa della skimmer che è davvero orribile, l'anfora l'avevo mnessa per la murena, ma ti assicuro che quando ci saranno le rocce giuste non sarà un cartone in un occhio come adesso Inoltre so bene che il filtro biologico nel suo scatolotto nero è obsoleto, ma con una vasca come la mia non mi conviene creare un filtro esterno che mi costa come comprare una vasca nuova con un cristallo decente, stesso vale per le luci, non potrò mai avere coralli che ne necessitano tanta, ma per il sarco e la cladiella va benissimo! non ho nemmeno intenzione di inserire coralli duri perchè quando lo farò avrò anche una vasca in grado di farli crescere! Dopo tutto ho appena iniziato... Tra un paio di anni mi prendo una bella vasca con un bel filtro e la storia cambierà! Comunque due lampade da 30W in una vasca da 200 lt non sono poi così male per un paio di invertebrati molli messi in alto e 2 pesci in croce.... Mi accontento di quello che ho, dopotutto di più non posso permettermi, ho 25 anni e sto prendendo casa....