Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mati90, sinceramente non è che venga un granchè, anche perchè il muschio devi ancorarlo da qualche parte...
per il pratino, puoi provare la marsilea irsuta, non fa proprio l'effetto prato, ma se prende bene si avvina molto e cmq non è esigente proprio come le altre da prato
Non intendevo dire che temi confronto, ho avuto impressione che ti fossi stancato del ragionamento tra me e GIAK..... Cryptocoryne magari wendtii o ondulatus. Potresti anche prendere in considerazione una Micranthemum. Comunque forse dovresti prima decidere che tipo di ambiente vuoi ricreare. Tanto per capire meglio anche le esigenze delle piante.
Non intendevo dire che temi confronto, ho avuto impressione che ti fossi stancato del ragionamento tra me e GIAK..... Cryptocoryne magari wendtii o ondulatus. Potresti anche prendere in considerazione una Micranthemum. Comunque forse dovresti prima decidere che tipo di ambiente vuoi ricreare. Tanto per capire meglio anche le esigenze delle piante.
ricordo sempre che impressione e polemiche vanno prese con le pinze visto che stiamo scrivendo e non parlando e spesso il tono con cui intendiamo noi una cosa può esser diverso dal tono che da chi l'ha scrive o da chi la legge... quindi tranquilli mi raccomando, pensiamo a cose più importanti
ok la saggittaria (che spesso si trova sul mercatino a prezzi irrisori)
ricordo sempre che impressione e polemiche vanno prese con le pinze visto che stiamo scrivendo e non parlando e spesso il tono con cui intendiamo noi una cosa può esser diverso dal tono che da chi l'ha scrive o da chi la legge... quindi tranquilli mi raccomando, pensiamo a cose più importanti
ok la saggittaria (che spesso si trova sul mercatino a prezzi irrisori)
ah se vi interessa ho trovato sto sito... ci sono veramente tante ma tante foto di piante acquatiche... non so in che lingua sia, però andando in galeria si trova l'elenco di tt le piante!! http://www.pruitt.hu/kapcsolat.html
la Cryptocoryne wenditii non mi piace perchè troppo scura, lundulatus invece mi piace...
anche la sagittaria va molto bene... secondo voi quelle due piu l'anubias nana possono bastare?? più ovviamente un po' di muschietto sulle pietre e sul tronchetto...
ah se vi interessa ho trovato sto sito... ci sono veramente tante ma tante foto di piante acquatiche... non so in che lingua sia, però andando in galeria si trova l'elenco di tt le piante!! http://www.pruitt.hu/kapcsolat.html