Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
andrea81ac, che cosa c'entrano con le vasche?? si stanno guardando quelle e il modo di costruirle e gestirle, quello che pensi degli Americani è un'altra cosa e non inerente all'argomento.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abracadabra, ho capito perfettamente quello che intendi, io stesso rimango affascinato dai sistemi costosi elaborati e diversi, tutti immagino. quello che mi interessava approfondire in questo topic, è se hanno un riscontro ...
Quote:
non possiamo dire,hanno solo soldi da buttare
è proprio questo quello che voglio capire , io non sono esperto in materia , ma la mia impressione è questa per il momento. parli di pompa di movimento, probabilmente quella pompa è di un cavallo (700w )
ed in quel modo immagino che faccia un movimento simile a 2 tunze che ne consumano 20 ... forse dire "poco intelligente" come ha detto andrea81ac, mi sembra eccessivo, però mi piacerebbe capire ,da chiunque, cosa di intelligente ci sia, in quello che fanno. vuoi fare pompe che non si vedono , "incamici "la vasca e ci metti delle tunze, o sbaglio ....
Abracadabra, ho capito perfettamente quello che intendi, io stesso rimango affascinato dai sistemi costosi elaborati e diversi, tutti immagino. quello che mi interessava approfondire in questo topic, è se hanno un riscontro ...
Quote:
non possiamo dire,hanno solo soldi da buttare
è proprio questo quello che voglio capire , io non sono esperto in materia , ma la mia impressione è questa per il momento. parli di pompa di movimento, probabilmente quella pompa è di un cavallo (700w )
ed in quel modo immagino che faccia un movimento simile a 2 tunze che ne consumano 20 ... forse dire "poco intelligente" come ha detto andrea81ac, mi sembra eccessivo, però mi piacerebbe capire ,da chiunque, cosa di intelligente ci sia, in quello che fanno. vuoi fare pompe che non si vedono , "incamici "la vasca e ci metti delle tunze, o sbaglio ....
andrea81ac, Quanto tempo sei stato negli Usa per dire ciò?
Io ci ho vissuto quasi un anno e po ci sono andato a più riprese circa 2 volte al mese per circa 8 anni. Se ne vogliamo parlare apriamo un 3d apposta che qui mi sa è un pò OT. fappio, mi interessava invece il discorso del creare il movimento dell'acqua senza vedere le funzionali, poco dispendiose ma altamente antiestetiche pompe di movimento. Da schemi e foto non sono riuscito a capire il concetto del pozzetto sul fondo per lo scarico dei sedimenti. Non ha fatto per caso degli schemi più leggibili?
Mi accingo a cambiare vasca anch'io. La nuova sarà 180x75x70 o 60h.
Questo il post http://www.acquariofilia.biz/viewtop...807692-2807692
sky1958, per eliminare le pompe di movimento dalla vista non è semplice, la vasca deve essere incamiciata ed incassata in un muro per un buon lavoro , ma ci si può sbizzarrire come si vuole, volendo si può far pescare le tunze da sotto la rocciata, ma non e semplicissimo.... ti posto il topic , dove descrive e descirrà , la reallizzazione del mio prossimo 120l... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...c16c9abec8f7fe