Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-03-2009, 18:17   #1
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pierre
aquarium coralreef, ci voleva Gianni un tuo intervento per chiarire un attimo la situazione
Scusa e ma che chiarezza ha fatto?????? ti ha detto che quando si rompono bisogna andare da lui, ma tu come fai a stare 1 ho 2 giorni senza movimento?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 18:27   #2
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

mauri10565,
Quote:

Daiiiiiiii hai detto che ti sei trovato benissimo ho perche anche tu ne hai sentite tante su stream2 e hai optato per Vortech
semplicemente perche' ho preso due vortech a 400 euro di 5 mesi di vita ,senno' avrei comprato sicuramente le 6105!!!!
Quote:
tu coa avresti fatto!!!poi secondo me le pompe fisse sono tutte da usare fisse anche perche' alternarle cosi' secondo me serve a poco!!!
si vogliono comprare le fisse per risparmiare e si vogliono ricreare gli effetti delle elettroniche ma non si puo!!!!!

Quoto alla grande.....
Se un oggetto nasce per una funzione va utilizzato per quella.
Se le vogliamo alternare basta comprarle elettroniche e metterci il multicontroller. Io non mai avuto problemi
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 18:42   #3
aquarium coralreef
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aquarium coralreef

Mauri10565-
Hai ragione,purtroppo non posso spiegare le problematiche dei prodotti o perlomeno quelli seri visto che noi siamo l'assistenza e non i costruttori,anche se ha volte mi è capitato di risolvere problemi che sembravano....montagne,e loro stavano inpazzendo......
Posso rispondere anche (che come dici tu) senza pompe non ci puoi stare....ed è comprensibile.....ma questo problema lo avresti anche se acquisti altre marche,se ti dovesse succedere un problema.....Che fai?????allora non ti fidi di nulla!!!!
Ti ripeto come tutte le aziende anche la tunze o vortech o Hydor fanno le indagini di mercato e controllano i resi......
Potremmo parlarne per ore........
Se acquisti una Lavatrice..e si dovesse rompere.....chiami l'assistenza che con il tempo dovuto.......viene controlla e ripara....se non riesce da te la porta in sede...vuol dire che qualche gg non lavi la biancheria........
hai ragione ma non muore nessuno........
Io posso solo darvi un consiglio e questo vale per tutti........tenete in casa una pompetta...cinese da 3€ male che va avete sempre un po'di movimento,
state certi che il corallo non si incazzxxxx + di tanto se le assistenze lavorano con l'interesse di risolvere il problema..........

inoltre io non obbligo dopo questo mio intervento di venire da me obbligatoriamente,
ho solo voluto far notare che a noi non risulta tutti questi problemi,a meno che non siano andati tutti in germania......
pensa che proprio ieri abbiamo dovuto discutere con un cliente che appena ha comperato 2 stream 6105 con multi.....
30 secondi dopo aver aperto il pacco,dopo averle inserite nella vasca.......si accorge che una non funziona......quindi mi chiama...giusto!!!!
Prova che riprova che riprova che si incaxxxx............
era il cavetto del controller che era fallato......sai a volte i problemi sono diversi e magari la colpa è dovuta ad altro e non delle pompe
Dire che siano tutte fallate.....che le hanno ritirate......mi sembra un po' troppo .......Vero?????

Vecchio 19-03-2009, 18:54   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

aquarium coralreef, Ciao Capisco......tutti sbagliano per carità, per te che sei in assistenza sicuramente e solo una rottura doversi assorbire lamentele, sai ne Forum si aprono discussioni proprio per capire e confrontarsi con le proprie esperienze su materiali diversi.....tutto qui. AUGURI DI BUON COMPLEANNO.
Vecchio 19-03-2009, 19:21   #5
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

mauri10565, L'importante e' che le esperienze riportate(come hai fatto tu e gli altri che le hanno provate direttamente) siano frutto di esperienze proprie e non per sentito dire......
Troppo spesso sento dire questo non va' quello si rompe subito e poi,leggendo bene,chi parla non ha mai nemmeno tenuto in mano quello di qui parla.......
Qunate volte hai letto dei braccetti delle Tunze piccole che si rompevano????
Ma se poi te li rileggi con calma tutti sti braccetti rotti non c'erano.....ma era frutto di commenti(a volte stupidi del tipo "fatti la scorta di braccetti....") di gente che non le aveva mai viste o aveva letto post di altri......
Io sono sempre stato un sostenitore Tunze.......ma me le sono provate...sono andato a vedermele su vasche di amici e ho chiesto informazioni a Tunze(sempre disponibilissimi ).....
Come ho fatto con Vortech....come ho fatto con Hydor.......
Stessa cosa hai fatto tu e altri sul forum.......quindi prima di scrivee che una cosa funziona o no .......PROVATELA!!!!!!!!!

Poi su accessori messi su un piedistallo senza motivi apparenti o che hanno difetti non detti potremmo starci delle ore......
Vecchio 19-03-2009, 19:28   #6
Pierre
Ciclide

Città: verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Quote:
Pierre ha scritto:
aquarium coralreef, ci voleva Gianni un tuo intervento per chiarire un attimo la situazione

Scusa e ma che chiarezza ha fatto?????? ti ha detto che quando si rompono bisogna andare da lui, ma tu come fai a stare 1 ho 2 giorni senza movimento?

Quote:
ho solo voluto far notare che a noi non risulta tutti questi problemi,a meno che non siano andati tutti in germania......

mauri10565, mi sembra che il concetto sia abbastanza chiaro....
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 19:41   #7
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da aquarium coralreef
Mauri10565-
Hai ragione,purtroppo non posso spiegare le problematiche dei prodotti o perlomeno quelli seri visto che noi siamo l'assistenza e non i costruttori,anche se ha volte mi è capitato di risolvere problemi che sembravano....montagne,e loro stavano inpazzendo......
Posso rispondere anche (che come dici tu) senza pompe non ci puoi stare....ed è comprensibile.....ma questo problema lo avresti anche se acquisti altre marche,se ti dovesse succedere un problema.....
Pierre speriamo che anche il tuo concetto sia chiaro leggi bene.........poi sicuramente fai bene a proteggere un prodotto che usi.
Vecchio 19-03-2009, 22:20   #8
Pierre
Ciclide

Città: verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Mah, sinceramente non capisco il tuo accanimento.
Io non proteggo un bel niente riferisco solo la mia esperienza positiva sino ad ora con 2 6105 ed una 6055.
Ho capito che la tua esperienza invece è stata negativa.
Hai sentito anche Gianni che come assistenza Tunze per l'Italia ti ha detto che è a conoscenza di alcuni problemi ma a lui non risultano tutti questi...
Permettimi ma oramai mi sembra che la tua sia diventata una missione per sputt...re il marchio Tunze.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 22:28   #9
nissan navara
Ciclide

L'avatar di nissan navara

Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Feedback 0/0%

Ps: penso che ormai tutti sappiano che esiste un'assistenza......in italia e se andate sul sito viene evidenziato......perfavore...vi chiedo perfavore,
se non potete farne a meno vi chiedo di risolgervi a noi e non dai negozianti che i tempi in questo caso si....allungano specialmente se hanno nei miei confronti un pensiero...diciamo"XXXXXX"............

parole sante vero gianni -04
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 22:45   #10
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Pierre, Ti stai sbagliando io non ho nessun accanimento...... E solo una discussione come tante altre. E giusto che gli utenti nuovi e vecchi del Forum sappiano ciò che comprano perche i Forum servono ha questo, e visto che lo ha ammesso anche Gianni basta evitare di comprare Stream2 6065/6085 e alternarle finche non risolvono.
Rispondi

Tag
basta