Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2009, 21:06   #61
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
i test sono ottimi. ogni acquario ha una storia di maturazione diversa. il mio aveva fatto il picco già al 10° giorno.... e si sono azzerati proprio verso la 3a settimana.
hai anche i test per i nitrati?
se si prova a misurarli (altrimenti fatteli fare dal negoziante). se ci sono nitrati ad un valore compreso tra 10 e 30 è possibile che i batteri ci siano e stiano lavorando...
se sono troppo alti c'è ancora qualcosa che non va, se troppo bassi idem...
comunque, per essere sicuro aspetta ancora 1 settimana, rifai le misurazioni e se confermano No2 a zero ed No3 tra 10 e 30 potrai inserire i pesci.
hai messo un pizzico di cibo in acqua in queste settimane?
No, non ho messo un po' di mangime perche' nella mia vasca abbondano foglie, radici e peli di gatto (nel mio acquario) e quindi ho pensato che il sabbisogno ammonico era gia' sufficiente.

Dici che dovrei metterne un po' per sicurezza?
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2009, 21:06   #62
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
i test sono ottimi. ogni acquario ha una storia di maturazione diversa. il mio aveva fatto il picco già al 10° giorno.... e si sono azzerati proprio verso la 3a settimana.
hai anche i test per i nitrati?
se si prova a misurarli (altrimenti fatteli fare dal negoziante). se ci sono nitrati ad un valore compreso tra 10 e 30 è possibile che i batteri ci siano e stiano lavorando...
se sono troppo alti c'è ancora qualcosa che non va, se troppo bassi idem...
comunque, per essere sicuro aspetta ancora 1 settimana, rifai le misurazioni e se confermano No2 a zero ed No3 tra 10 e 30 potrai inserire i pesci.
hai messo un pizzico di cibo in acqua in queste settimane?
No, non ho messo un po' di mangime perche' nella mia vasca abbondano foglie, radici e peli di gatto (nel mio acquario) e quindi ho pensato che il sabbisogno ammonico era gia' sufficiente.

Dici che dovrei metterne un po' per sicurezza?
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 21:58   #63
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, così rimisuri settimana prossima i nitriti e se sono ancora a zero potrai inserire i pesci.
nitrati?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 21:58   #64
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, così rimisuri settimana prossima i nitriti e se sono ancora a zero potrai inserire i pesci.
nitrati?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 23:01   #65
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Non ho i test e durante questa settimana non riesco a prenderli. Forse nel week-end
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 23:01   #66
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Non ho i test e durante questa settimana non riesco a prenderli. Forse nel week-end
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 12:12   #67
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho inserito un rosso di quelli vecchi oggi perchè mi serviva la vasca in cui li tenevo (55 litri in plastica) per quello nuovo che ha un attacco micotico. Purtroppo l'altro vecchio, pesce 2 cioè il maschio, si è lanciato fuori dalla vasca in cui era proprio ieri sera e me ne sono accorto troppo tardi........

Comunque dopo questi 5 giorni da quando ho messo il mangime in vasca e nel filtro (un bel po' di mangime) i nitriti sono ancora a 0 e durante sti giorni non si è mai alzato, oggi è il 28° giorno di attività. Sono sicuro che il filtro è già a posto.

Inoltre ho inserito 11 lumachine, Melanoides tuberculata, che girovagano un po' sul filtro e un po' sotto il ghiaino. Si sono già divorati un po' di diatonee sulle foglie delle piante.

Il pesce ha reagito piuttosto bene, anche se si deve abituare al passaggio continuo di persone poichè l'acquario è vicino alla porta della cucina.........ma si abituerà.

Inoltre ho attaccato all'uscita del filtro, all'estremità di uscita del tubo, il beccuccio che aveva la pompa della Pet Company per sparare le bolle e qualcosina spara, ma pensavo di applicare un aeratore al tubicino che alimenta d'aria il beccuccio sparabolle per aereare bene la vasca, cosa ne dite?

Inoltre penso di non mettere più il secondo filtrino, è ingombrante e quasi inutile perchè tanto il mio rosso già a smosso un bel po' di sporco dagli angoli e adesso le lumachine si moltiplicheranno.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 12:12   #68
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho inserito un rosso di quelli vecchi oggi perchè mi serviva la vasca in cui li tenevo (55 litri in plastica) per quello nuovo che ha un attacco micotico. Purtroppo l'altro vecchio, pesce 2 cioè il maschio, si è lanciato fuori dalla vasca in cui era proprio ieri sera e me ne sono accorto troppo tardi........

Comunque dopo questi 5 giorni da quando ho messo il mangime in vasca e nel filtro (un bel po' di mangime) i nitriti sono ancora a 0 e durante sti giorni non si è mai alzato, oggi è il 28° giorno di attività. Sono sicuro che il filtro è già a posto.

Inoltre ho inserito 11 lumachine, Melanoides tuberculata, che girovagano un po' sul filtro e un po' sotto il ghiaino. Si sono già divorati un po' di diatonee sulle foglie delle piante.

Il pesce ha reagito piuttosto bene, anche se si deve abituare al passaggio continuo di persone poichè l'acquario è vicino alla porta della cucina.........ma si abituerà.

Inoltre ho attaccato all'uscita del filtro, all'estremità di uscita del tubo, il beccuccio che aveva la pompa della Pet Company per sparare le bolle e qualcosina spara, ma pensavo di applicare un aeratore al tubicino che alimenta d'aria il beccuccio sparabolle per aereare bene la vasca, cosa ne dite?

Inoltre penso di non mettere più il secondo filtrino, è ingombrante e quasi inutile perchè tanto il mio rosso già a smosso un bel po' di sporco dagli angoli e adesso le lumachine si moltiplicheranno.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigliatemi , critici , estetica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25017 seconds with 12 queries