AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Critici di estetica, a me! Consigliatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160777)

guaranito93 24-02-2009 21:32

Critici di estetica, a me! Consigliatemi

Ho un acquario da 112 litri in maturazione già allestito e volevo avere i vostri pareri per eventuali miglioramenti estetici/tecnici. Questa vasca è destinata a 2 esemplari di Carassius auratus, 1 comune e l'altro cometa sarasa.

Piante:
2 Anubias nana
1 Anubias barteri
1 Microsorium tropicana
1 Microsorium pteropus

(la Microsorium tropicana è un po' concia per come è stata trattata prima di metterla nella vasca, comunque si sta riprendendo più che egregiamente)

Attrezzatura:
1 Luce 25 watt
1 Filtro con capienza ignota
4 cm di spugna (altezza)
900 g circa di cannolicchi
Lana perlon abbondante
Pompa 400 l/h pet company

guaranito93 24-02-2009 21:32

Critici di estetica, a me! Consigliatemi

Ho un acquario da 112 litri in maturazione già allestito e volevo avere i vostri pareri per eventuali miglioramenti estetici/tecnici. Questa vasca è destinata a 2 esemplari di Carassius auratus, 1 comune e l'altro cometa sarasa.

Piante:
2 Anubias nana
1 Anubias barteri
1 Microsorium tropicana
1 Microsorium pteropus

(la Microsorium tropicana è un po' concia per come è stata trattata prima di metterla nella vasca, comunque si sta riprendendo più che egregiamente)

Attrezzatura:
1 Luce 25 watt
1 Filtro con capienza ignota
4 cm di spugna (altezza)
900 g circa di cannolicchi
Lana perlon abbondante
Pompa 400 l/h pet company

roby02091987 24-02-2009 21:54

ciao!
non sono un critico di estetica, ma per quel che può valere a me la dispiosizione piace, però lo trovo un po spoglio, ma con i carassi non so che altra pianta ci puoi mettere, visto che sono dei trattori #18 , magari un po di ceratophyllum sul fondo??
Ah, il rizoma delle anubias deve stare fuori dal terreno, e credo anche quello delle microsorium.

ciao!

roby02091987 24-02-2009 21:54

ciao!
non sono un critico di estetica, ma per quel che può valere a me la dispiosizione piace, però lo trovo un po spoglio, ma con i carassi non so che altra pianta ci puoi mettere, visto che sono dei trattori #18 , magari un po di ceratophyllum sul fondo??
Ah, il rizoma delle anubias deve stare fuori dal terreno, e credo anche quello delle microsorium.

ciao!

onlyreds 25-02-2009 10:01

Ciaoguaranito93, ben tornato!
Finalmente sei riuscito a farti l'acquario, eh?!?
Il discorso dei rizomi di anubias e microsorium è corretto: legale a sassi o legni in modo da lasciarle fuori.
Per il resto mi piace, potresti mettere un po' di vallisneria sullo sfondo e magari uno sfondo nero dietro la vasca, vedrai quanto ne guadagna!

onlyreds 25-02-2009 10:01

Ciaoguaranito93, ben tornato!
Finalmente sei riuscito a farti l'acquario, eh?!?
Il discorso dei rizomi di anubias e microsorium è corretto: legale a sassi o legni in modo da lasciarle fuori.
Per il resto mi piace, potresti mettere un po' di vallisneria sullo sfondo e magari uno sfondo nero dietro la vasca, vedrai quanto ne guadagna!

onlyreds 25-02-2009 10:04

se vuoi un consiglio tecnico, ti conviene sostituire la lana di perlon con una spugna (magari di grana + fine di quella che hai già).
Questo perchè la lana di perlon si intasa molto facilmente e se non ci stai attento rischi che la pompa vada a secco...

onlyreds 25-02-2009 10:04

se vuoi un consiglio tecnico, ti conviene sostituire la lana di perlon con una spugna (magari di grana + fine di quella che hai già).
Questo perchè la lana di perlon si intasa molto facilmente e se non ci stai attento rischi che la pompa vada a secco...

crilù 25-02-2009 11:18

Quoto onlyreds, i carassi hanno bisogno di nuotare :-) ma l'anubias sulla sx ha il fiore?

crilù 25-02-2009 11:18

Quoto onlyreds, i carassi hanno bisogno di nuotare :-) ma l'anubias sulla sx ha il fiore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.