|
Quote:
|
La mia idea, anzichè trattare con farmaci, è di dare cibo all'aglio e verdura bollita.
|
E' una buona cosa, ma non aspettarti di farli guarire dalla malattia, diciamo che è utile per prevenire malanni.
Le feci bianche e filamentose sono di solito indice di parassiti intestinali (ma anche di stress: ho avuto un portaspada che appena comprata aveva questo sintomo, ma non era malata, era solo stress da ambientamento...quindi un sintomo a volte può avere diverse cause), ma quali? solo un test di laboratorio te lo può dire con certezza, e se non hai la certezza è inutile pasticciare con medicinalisulla base di supposizioni.
A volte è utile anche un pò di sale sciolto in acqua, ma in una certa concentrazione (ora non mi ricordo), perchè disinfetta. Però anche qui si tratta di una panacea.
Inoltre potrebbe essere che vi siano anche più malattie, oltre ai parassiti intestinali, nei poecilidi non è affarro raro.
Aspetta, con un pò di ottimismo, e quando la situazione sarà più tranquilla, compra i pesci da un'altra parte (hai contattato Milly?). A proposito delle malattie che hanno colpito i tuoi poecilidi prova a postare anche nella sezione Poecilidi descrivendo bene i sintomi, magari Dark_70 ti chiarisce qualche dubbio e ti dice se è il caso di aspettare ad acquario vuoto oppure no (perchè ad es. alcuni parassiti muoiono da soli senza ospiti, e altri invece purtroppo resistono)