Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-10-2008, 22:06   #61
augustus
Pesce rosso

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di inviare una risposta leggete bene quello che scrivo.. Riporto
Quote:
Citazione:

E poi i pesci non si consigliano per cm

anche La lunghezza finale che un pesce possa raggiungere conta. Eccome se conta
Quindi, non ho detto che è l'unico fattore che conta, ma UNO dei fattori in gioco (non possiamo pretendere di mettere pesci da 7 cm in un acquario lungo 20)
augustus non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-10-2008, 22:06   #62
augustus
Pesce rosso

Città: Bari
Feedback 0/0%

Prima di inviare una risposta leggete bene quello che scrivo.. Riporto
Quote:
Citazione:

E poi i pesci non si consigliano per cm

anche La lunghezza finale che un pesce possa raggiungere conta. Eccome se conta
Quindi, non ho detto che è l'unico fattore che conta, ma UNO dei fattori in gioco (non possiamo pretendere di mettere pesci da 7 cm in un acquario lungo 20)
augustus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 03:39   #63
stefy86
Ciclide

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefy86

la mole che può raggiungere un pesce è da tenere in conto certo,ma come ti ha specificato Bremen,molto dipende anche dal comportamento peculiare di ogni specie.per questo non è opportuno generalizzare consigliando il popolamento in base ai cm.non focalizziamoci su un punto bisogna avere una visione più ampia della cosa..entrambe le affermazioni congiuntamente risultano più chiare e corrette.personalmente credo che chi decida di metter su un acquario curarlo e gestirlo,lo voglia fare nel migliore dei modi rispettando gli animali che vi inserisce e avendo il desiderio di assecondare le loro esigenze,comprese quelle inerenti la loro vita sociale.
stefy86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 03:39   #64
stefy86
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefy86

la mole che può raggiungere un pesce è da tenere in conto certo,ma come ti ha specificato Bremen,molto dipende anche dal comportamento peculiare di ogni specie.per questo non è opportuno generalizzare consigliando il popolamento in base ai cm.non focalizziamoci su un punto bisogna avere una visione più ampia della cosa..entrambe le affermazioni congiuntamente risultano più chiare e corrette.personalmente credo che chi decida di metter su un acquario curarlo e gestirlo,lo voglia fare nel migliore dei modi rispettando gli animali che vi inserisce e avendo il desiderio di assecondare le loro esigenze,comprese quelle inerenti la loro vita sociale.
stefy86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 11:29   #65
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

aggiungo a quanto espresso da stefy86, che questa è una sezione molto delicata, in quanto rivolta principalmente ai neofiti, quindi è facile venire male interpretati. Quando si danno dei consigli devono essere corredati da spiegazioni che non possano essere fraintese.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 11:29   #66
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Feedback 0/0%

aggiungo a quanto espresso da stefy86, che questa è una sezione molto delicata, in quanto rivolta principalmente ai neofiti, quindi è facile venire male interpretati. Quando si danno dei consigli devono essere corredati da spiegazioni che non possano essere fraintese.
Vecchio 05-11-2008, 13:12   #67
musetto
Guppy

Città: torino
Feedback 0/0%

Ciao a tutti!
...quindi visto le vostre varie considerazioni ...cosa dovrei fare..nn vorrei fare errori !!
...Milly...per quanto riguarda l'acqua uso quella del rubinetto...
musetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 13:12   #68
musetto
Guppy

Città: torino
Feedback 0/0%

Ciao a tutti!
...quindi visto le vostre varie considerazioni ...cosa dovrei fare..nn vorrei fare errori !!
...Milly...per quanto riguarda l'acqua uso quella del rubinetto...
musetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 13:35   #69
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Feedback 0/0%

allora la tua acqua di rubinetto è piuttosto tenera per scrupolo rifai il test del KH perchè, come ti dicevo all'inizio del topic, per i poecilidi è bassino. Dovrebbe arrivare almeno a 8.
comunque considerando i 60 litri netti starei su 3-4 corydoras aeneus oppure paleatus e una specie di poecilidi a tua scelta tra guppy e platy (che non crescono molto) con 2 maschi + 4 femmine così dedichi la vasca interamente a loro
Se invece vuoi entrambe le specie prendili a trio (1 maschio + 2 femmine per ciascuna). Non portarli a casa tutti insieme, introduci prima i cory e dopo una settimana i poecilidi (o viceversa)
Vecchio 05-11-2008, 13:35   #70
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Feedback 0/0%

allora la tua acqua di rubinetto è piuttosto tenera per scrupolo rifai il test del KH perchè, come ti dicevo all'inizio del topic, per i poecilidi è bassino. Dovrebbe arrivare almeno a 8.
comunque considerando i 60 litri netti starei su 3-4 corydoras aeneus oppure paleatus e una specie di poecilidi a tua scelta tra guppy e platy (che non crescono molto) con 2 maschi + 4 femmine così dedichi la vasca interamente a loro
Se invece vuoi entrambe le specie prendili a trio (1 maschio + 2 femmine per ciascuna). Non portarli a casa tutti insieme, introduci prima i cory e dopo una settimana i poecilidi (o viceversa)
Rispondi

Tag
siamo