ragazzi vi ringrazio tanto ma stavolta quoto synth!!
caspisco anche io che sarebe piu' facile cambiare le roccie e via...ma allora il gusto dov'e'??.sarebbe come dire ti sta per morire un animale in vasca ..vabbe' che ti frega togli quello moribondo e compranene un'altro...a questo punto non c'e' piu' gusto vi pare??...un conto se dovessi allestire una vasca per uno stand ..o per un negozio dove ho l'obbligo di presentarla bene e allora ok..ma visto che devo farmi le ossa imparando il piu' possibile e non avendo nessuna fretta..non mi resta che sbatterci il muso vi pare??
ora... molti di voi mi hanno dato parecchie soluzioni e varie metodi per " tentare"di debellare queste rompicoxxni di aiptasie e di questo vi ringrazio davvero ...vediamo un po' di provarle tutte e poi tiriamo le somme..che ne dite..
la stessa cosa mi e' capitata nel dolce agli inizi..mi moriva un tipo di pianta e mi si consigliava di di toglierla..e ripiantarne un'altra se avessi fatto cosi non avrei mai realizzato vasche come quelle che ho realizzato (visibili nel mio profilo) e di cui ne vado fiero mi ci sono voluti 2 anni pero' ne e' valsa la pena...
PS dal negoziante ho visto il nuovo cubo + mobiletto + sump + luce a led della Elos ad un costo..vabbe' il costo lasciamo stare ma mi pare davvero un incanto..magari se canno questo ho una buona scusa per farmi un regalo di natale!!!
Emanuele