Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-10-2008, 13:36   #61
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok Robbax...grazie del consiglio oggi lo chiamo e gli dico se riesce ad aggiungermene un paio...speriamo che li trovi anche perche' mi ha detto che e' difficile reperirli..me li fa pagare (sempre che li trovi)16 euro l'uno come vi sembra il prezzo??

Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-10-2008, 13:36   #62
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ok Robbax...grazie del consiglio oggi lo chiamo e gli dico se riesce ad aggiungermene un paio...speriamo che li trovi anche perche' mi ha detto che e' difficile reperirli..me li fa pagare (sempre che li trovi)16 euro l'uno come vi sembra il prezzo??

Emanuele
Vecchio 21-10-2008, 18:22   #63
wolverine2100
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

scusa ma cambia le rocce x 16 euro l'uno fai molto prima a catania le rocce vive me le fanno 15 euro al kg
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 18:22   #64
wolverine2100
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

scusa ma cambia le rocce x 16 euro l'uno fai molto prima a catania le rocce vive me le fanno 15 euro al kg
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 18:27   #65
mauridj
Discus

Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauridj

Originariamente inviata da wolverine2100

quoto,meno sbattimento
Vecchio 21-10-2008, 18:27   #66
mauridj
Discus

Città: bolzano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauridj

Originariamente inviata da wolverine2100

quoto,meno sbattimento
Vecchio 21-10-2008, 18:33   #67
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

ciao:

io prima di provare altre soluzioni più drastiche proverei anche questa,magari muoiono,o magari non gli fai nulla,ma cmq non credo che resistano in acqua dolce,lo shock osmotico dovrebbe ucciderle,però assieme a loro se ne vanno anche gran parte dei batteri che vivono sulla superfice della roccia...
ma e cmq una soluzione meno drastica...

molti ti consigliano di buttarle,invece io aspetterei,tanto provare non costa nulla...
,magari risolvi..

ciao.
Vecchio 21-10-2008, 18:33   #68
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

ciao:

io prima di provare altre soluzioni più drastiche proverei anche questa,magari muoiono,o magari non gli fai nulla,ma cmq non credo che resistano in acqua dolce,lo shock osmotico dovrebbe ucciderle,però assieme a loro se ne vanno anche gran parte dei batteri che vivono sulla superfice della roccia...
ma e cmq una soluzione meno drastica...

molti ti consigliano di buttarle,invece io aspetterei,tanto provare non costa nulla...
,magari risolvi..

ciao.
Vecchio 21-10-2008, 19:07   #69
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ragazzi vi ringrazio tanto ma stavolta quoto synth!!
caspisco anche io che sarebe piu' facile cambiare le roccie e via...ma allora il gusto dov'e'??.sarebbe come dire ti sta per morire un animale in vasca ..vabbe' che ti frega togli quello moribondo e compranene un'altro...a questo punto non c'e' piu' gusto vi pare??...un conto se dovessi allestire una vasca per uno stand ..o per un negozio dove ho l'obbligo di presentarla bene e allora ok..ma visto che devo farmi le ossa imparando il piu' possibile e non avendo nessuna fretta..non mi resta che sbatterci il muso vi pare??
ora... molti di voi mi hanno dato parecchie soluzioni e varie metodi per " tentare"di debellare queste rompicoxxni di aiptasie e di questo vi ringrazio davvero ...vediamo un po' di provarle tutte e poi tiriamo le somme..che ne dite..

la stessa cosa mi e' capitata nel dolce agli inizi..mi moriva un tipo di pianta e mi si consigliava di di toglierla..e ripiantarne un'altra se avessi fatto cosi non avrei mai realizzato vasche come quelle che ho realizzato (visibili nel mio profilo) e di cui ne vado fiero mi ci sono voluti 2 anni pero' ne e' valsa la pena...

PS dal negoziante ho visto il nuovo cubo + mobiletto + sump + luce a led della Elos ad un costo..vabbe' il costo lasciamo stare ma mi pare davvero un incanto..magari se canno questo ho una buona scusa per farmi un regalo di natale!!!

Emanuele
Vecchio 21-10-2008, 19:07   #70
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ragazzi vi ringrazio tanto ma stavolta quoto synth!!
caspisco anche io che sarebe piu' facile cambiare le roccie e via...ma allora il gusto dov'e'??.sarebbe come dire ti sta per morire un animale in vasca ..vabbe' che ti frega togli quello moribondo e compranene un'altro...a questo punto non c'e' piu' gusto vi pare??...un conto se dovessi allestire una vasca per uno stand ..o per un negozio dove ho l'obbligo di presentarla bene e allora ok..ma visto che devo farmi le ossa imparando il piu' possibile e non avendo nessuna fretta..non mi resta che sbatterci il muso vi pare??
ora... molti di voi mi hanno dato parecchie soluzioni e varie metodi per " tentare"di debellare queste rompicoxxni di aiptasie e di questo vi ringrazio davvero ...vediamo un po' di provarle tutte e poi tiriamo le somme..che ne dite..

la stessa cosa mi e' capitata nel dolce agli inizi..mi moriva un tipo di pianta e mi si consigliava di di toglierla..e ripiantarne un'altra se avessi fatto cosi non avrei mai realizzato vasche come quelle che ho realizzato (visibili nel mio profilo) e di cui ne vado fiero mi ci sono voluti 2 anni pero' ne e' valsa la pena...

PS dal negoziante ho visto il nuovo cubo + mobiletto + sump + luce a led della Elos ad un costo..vabbe' il costo lasciamo stare ma mi pare davvero un incanto..magari se canno questo ho una buona scusa per farmi un regalo di natale!!!

Emanuele
Rispondi

Tag
vicino