Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-10-2008, 17:27   #1
Jumpy70
Ciclide

L'avatar di Jumpy70

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jumpy70 Invia un messaggio tramite Skype a Jumpy70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabiosk
Su qsto non ti posso aiutare dato che ancora non ho preso alcun manometro, in effetti sto ancora usando la vecchia bombola usa e getta
Ciao ti ricordi di me? (Hardware4You e Kyrozone)
Jumpy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 18:09   #2
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Città: Siracusa
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Io avevo lo steso sistema e ho deciso de passare alla ricaricabile perché si risparmia tantissimo. La bombola usa e getta dato che solo de 500g reggeva 2 mesi e poi a comprare una nuova...ogni volta 20 euro. Con la ricaricabile si ha una spesa iniziale pero poi il prezzo è subito ammortizzato.
ho pagato 11 euro l'adattatore, va beh... la bombola me l'hanno regalata (quelle da birra di 2 Kg) e la ricarica pure non ho pagato niente, mi avevano chiesto 5 euro e poi era talmente piccola che non ho dovuto pagare nulla
Per Giovannih, prendendo l'adattatore Askoll qualsiasi bombola ricaricabile potrai mettere, poi per quanto riguarda dove trovare la bombola vai alle ditte che si occupano dell'antincendio... due consigli: meglio bombole che siano state sempre usate per la CO2 e il secondo prova a farti fare la modifica della bombola cioè se è una bombola antincendio in tutte le regole questo sistema può essere cambiato con quelle di uso alimentare, per intenderci al posto della maniglia gli possono mettere un rubinetto
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 18:17   #3
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Città: Siracusa
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

dimenticavo per fabiosk, non ho istallato nessuno dei due manometri perché gli trovo inutili, quando finisci la CO2... te ne accorgi visivamente, poi la pressione di esercizio è sempre quella.
Poi se segui i consigli di Zaffiro_xx, e compri la bombola altrove che nei negozi di acquario, risparmierai un sacco
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 20:06   #4
fabiosk
Pesce rosso

Città: Nettuno
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

La bombola l'ho già acquistata una settimana fa in un magazzino di vendita/ricarica estintori, come ho scritto qlke post fa l'ho pagata 40€ e 12 l'adattatore Askoll (ovviamente in un negozio di acquari quest'ultimo).

Appena finisce quella usa e getta monto tutto su quella ricaricabile da 2kg, i manometri alla fine non l'ho acquistati, diciamo sono superficiali per ora ;)

Ciao Jumpy, scusa ma ho qualche vago ricordo, è passato molto tempo...come va?
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
usaandgetta