Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti,
ho fatto i test alla mia vaschetta e non sono convinta dei risultati....
vi posto i valori:
temp= 26
sal.= 35*1000
no2=0
no3=25
po4=0.50
mg=1410
ca=400
kh=10.2
vi ricordo che l'acquario e partito da 18 giorni e sto concludendo il secondo ciclo di resine...è possibile che i fosfati e i nitrati siano ancora cosi alti?
aiptasia ... cattiva...
prendi una siringa di vetro metti 1 ml d acqua bollente metti l ago nel buchino centrale e siringa -28
cosa e' meglio l'acqua bollente o l'aceto?
Vedo solo ora che siamo quasi-paesani... -05
per qualsiasi cosa ti serva fammi un fischio
se riesci con l acqua fai meno danni ... ora sei in maturazione e quindi magari ti farebbe anche bene ma in linea generale con l aceto fornisce fonti di carbonio che possono essere anche dannose se sovradosate oltre a possibili sbalzi di PH (l aceto è ovviamente acido)
-28
ok se mi serve qualcosa ti contatterò....
per quanto riguarda l'aiptasia volevo sapere se la sua crescita può dipendere da una cattiva gestione della vasca o se dipende dalle rocce che mi hanno mandato....