![]() |
Finalmente si comincia.....
ciao a tutti ragazzi,finalmente dopo tanti mesi farò la mia prima esperienza con un nanoreef.... :-))
oggi riempirò la vasca perche' tra un paio di giorni arriveranno le rocce! la mia vasca è 40*35*30h e verrà illuminata in seguito con 4*24w pl.... il mio primo dubbio è dove devo posizionare la pompa (nanokoralia) per avere un buon movimento in vasca? :-) il filtro con le resine anti po4 lo attiverò dopo aver messo le rocce vero? grazie mille a tutti... ;-) |
il posizionamento delle pompe dipende molto da come farai la rocciata!
solitamente nei nano una buona soluzione e' posizionarle entrambe simmetriche ai lati del vetro dove poggia la rocciata |
ciao alessandro quindi il getto della pompa deve finire sulla rocciata?
|
no..
o almeno non sempre.. durante la maturazione puoi direzionare il getto della pompa verso la rocciata così aiuta a togliere lo spurgo dalle roccie poi dopo le pompe vanno posizionate sul lato posteriore e devono essere dirette verso il centro del lato anteriore.. ;-) |
ok valu83 grazie mille sei stato molto chiaro... :-)
|
Quote:
valuuuuuuuuuuuuuu :-D :-D |
sjoplin cosa hai da ridere? ;-)
visto ke alla fine sono partita?:-)) ho solo un dubbio sulla pompa sembra poco una nanokoralia.... :-) |
ho capito ho letto i post di valu83...
scusami valu... #12 |
Rosa26, era ora che partissi :-D :-D :-D
di nanoK ce ne stanno pure 2. dipende anche da cosa vuoi allevare |
sjoplin , io ho intenzione di allevare molli ora vedo come procede cosi' e valuterò se mettere un'altra pompa.... :-)
ragazzi oggi arrivano le rocce.... -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |