Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Miranda, sei sicura che non sia una muta? ...è successo a tutti noi di sobbalzare vedendo una muta perfettamente integra scambiandola per un cadaverino...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Hai visto se aveva un'apertura sulla schiena??? Per quanto riguarda il fatto che non ne vedi una è possibile che si sia nascosta, specialmente dopo le mute si sentono più vulnerabili e non si fanno vedere. La mia si nasconde per un paio di giorni dopo ogni muta, è introvabile...non credo che l'acqua dura sia un problema visto che vivono tranquillamente nell'acqua salmastra.
uhm, adesso mi avete fatto venire il dubbio...ieri sera l'ho buttata via, mi è sembrata opaca, proprio arancione non era, però biancastra sì...però quando l'ho tolta dalla vasca mi era sembrata una caridina morta
sì, stavo proprio leggendo quella pagina, ma effettivamente la caridina era proprio "color gamberetto", non era una muta. Ora mi rimane il dubbio del perchè sia morta dopo soli 5 giorni dall'inserimento
Miranda, hai notato se aveva un taglio sulla schiena? Comunque può essere anche che non si sia ambientata, del resto spesso gli animali soffrono lo stress per il cambio di valori etc. A suo tempo una mia platy (che avevo comprato incinta, facendo un errore grossolano) non ha resistito al cambiamento ed è morta poco dopo il parto per il duplice stress.