|
Originariamente inviata da M@x88
|
Io avevo detto anubias microsorum e cryptocorine, perchè mi erano state consigliate qualche pagina fà...ditemi voi cosa dovrei mettere ;)
|
Ti ho appunto risposto, max, cercando di farti capire di non comprare tante piante ora perchè alcune di queste puoi riprodurle e completare la piantumazione. Se poi preferisci comprare tutto ora, sei libero, ovviamente. Mica pago io
Le microsorium si riproducono anche loro, ma con tecniche un pò più complesse dove devi intervenire tu, piuttosto che lasciare fare a loro come per le cripto o le vallisnerie.
Le anubias, credo di ricordare, si riproducono se si ha una pianta "madre", dalla quale tirar fuori le "figlie". Diversamente, possono solo espandersi. Il loro rizoma, infatti, si allunga coprendo territorio.
RIBADISCO IL CONCETTO:
se hai deciso di mettere una pianta o un pesce, vai nelle schede dell'una e/o dell'altro e leggi.
Se poi vuoi fare di più (ma siamo sempre ai minimi necessari), leggiti anche post sull'argomento.
se vuoi strafare (ma nemmeno poi tanto) ricerca in rete il nome della pianto e/o del pesce. Ti meraviglierai di quante info in più troverai.
Ad esempio, sai come si pianta una anubias?
Mi piacerebbe che rispondessi tu e non gli altri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)