Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
-05 -05 -05 -05 Ma....ma.....ma.....ma.... mi sa che il vetro e il plexiglass rendono diversa la resa della luce ma sopratutto la questione condensa,io ho goccioloni da paura che non sono molto belli da vedere
Il plexiglass è di 3mm
allego foto
Paolo, hai trovato come incrementare la produzione della tua azienda .
le clips mi sembrano un po scomode forse sarbbe meglio un coprerchio in vetro con un bordo di alluminio che appogia esternamente se proprio proprio si vuol esere precisi puoi mettere una guarnizione in gomma che ti appoggia sui bordi dellla vasca tipo quelle x le finestre in alluminio ma se la vasca è da 600 litri quindi un bel bestione meglio farlo i 2 pezzi separati
non uiate le hq che inquinano usate le lampade a risparmio enrgetico che qui in italia andiamo ancora a gas e petrolio -28d# -28d# -28d# Paolo Piccinelli, Paolo Piccinelli, Paolo Piccinelli,
Se poi tieni conto che io ho 125w su 572 litri lordi, e che sul tetto ho un impianto fotovoltaico da 50kWp che produce 65 Megawattora l'anno... cade anche la seconda obiezione.
Raga, per le clips vi dovrei chiedere un pacco di soldi perchè facendole artigianalmente me le sono dovute piegare una per una a mano... il costo commerciale sarebbe di 10 euro l'una, a meno che me ne ordiniate un lotto di 1000 pezzi, allora il prezzo sarebbe interessante!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli, posso chiederti invece come hai fatto con il vetro?
l'hai dovuto far tagliare su misura oppure?
P.S: mi sa che proverò a farmele da solo le clips
grazie Paolo Piccinelli, io ho un problema, il mio ha una stondatura frontale, dovrei fare un coperchio a basa rettangolare evitando la stondatura...
oppure provare con un materiale più malleabile, che posso lavorare a paicimento come un foglio in pvc, il problema è che non ho idea di come possa venire, certamente non bello come il tuo...