Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2007, 18:29   #61
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa perchè fai combaciare sia pulizia filtro che acqua non indebolisci troppo come batteri????
Non è meglio distanziare le due cose ?????
Comunque aspetto...
Una cosa quanto tempo la fai stabulare....
Io metto l'acqua nella tanica un giorno con estratto di quercia secondo giorno coat e poi la cambio!! sarebbe meglio tenerla anche di di + di 24 ore a stabulare?? se si quante???
grazie..
Puffo non è in linea  


Vecchio 14-11-2007, 00:24   #62
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh nn è che cambi piu' del 50 % di acqua e poi nn vai a toccare i cannolicchi . Cmq meglio fare una cosa alla volta , pulisci prima il filtro e il giorno dopo fai il cambio .... la mia stabulazione in media è di 15 ore ma a volte anche di piu' cioè nel bidone di raccolta , a volte nn uso tutta l'acqua che quindi mi rimane e che aggiungo nella vasca quando mi evapora ....
Ute1 non è in linea  
Vecchio 15-11-2007, 10:12   #63
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una cosa per tranquilizzarmi..
un discus se mangia ha colore ha la livrea bella alta può avere i vermi intestinali o può essere stressato ????
Avendo solo una vasca come si fa a curare?????
Nella vasca oltre ai 4 discus ho 5 coridoras e tre ancistrus (a loro non succede niente???)
e poi chi è che mi spiega bene per curare i discus nella vasca principale cosa mi devo tenere a portata di mano e cosa devo usare e come???? cosiderando gli inquilini????
ho sempre letto che tutti voi o quasi hanno un'altra vasca piccola dove curare i discus .....

ciao grazie
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  
Vecchio 15-11-2007, 11:50   #64
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe averceli anche se cmq nn mangerebbe prima o poi e le feci cmq si presenterebbero chiare e filamentose .... se mangia regolarmente potrebbe essere soltanto stressato .....
per la cura o somministri direttamente cibo medicato oppure procurati una vaschetta da 20 litri di quelle in plastica per pesci rossi , la armi con pompa e termo e prosegui con la cura .
dipende cmq che cure intendi fare in vasca madre per nn danneggiare gli altri . alcuni medicinali oltre a curare danneggiano la colonia batterica azzerando il filtro .... etc
Ute1 non è in linea  
Vecchio 15-11-2007, 12:14   #65
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vai nel dettaglio mi puoi rintracciare su messenger o per posta intanto ti perseguito con due mp.....
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  
Vecchio 15-11-2007, 16:24   #66
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerca di rintracciarmi tu se puoi che nn ho molto tempo , manda quanti mp vuoi
Ute1 non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 16:25   #67
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento situazione
I rapporti all'interno della vasca sono nuovamente cambiati adesso è il rosso che domina su tutti??
Vedo che la situazione si mantiene bene mangiano tanto e gli do due volte al giorno saranno basta??? Misurano senza coda dai 7/8 cm in su ad oggi il più grande sarà sui 10...
Poi ho letto che si possono aggiungere altri cannolicchi a quale scopo o meglio quanti ce ne devono essere in un filtro (pratiko 200)???
A me il negoziante mi ha riempito a tappo un intero cestello????
Altra cosa quella cosa marroncina che si forma sulle piante che cos'è??
Se la togli anche con le mani viene via sembra polvere??! -05
Puffo non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 16:58   #68
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la gerarchia in vasca è in continua evoluzione specie nei primi tempi , tu lascia fare loro ma sempre osservando che nn se le diano troppo .
Somministra 4 volte al giorno e tutti cibi diversi , spesso e poko alla volta insomma .... una quantita' giusta da essere consumata tutta e nn sprecata sul fondo .
L'aggiunta di cannolicchi favorisce altri siti di colonizzazzione di batteri nitrificanti , piu' batteri che lavorano alla trasformazione degli no2 . Cmq se nn puoi aggiungere lascia perdere , vuol dire che starai attento nelle somministrazioni e farai spesso cambi per mantenere una qualita' eccellente dell'acqua .
per la patina marroncina sulle foglie devi procurarti un pesce da fondo tipo ancystrus , nn sono altro che alghette marroncine appunto ed innocue .
Ute1 non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 17:04   #69
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho una vaschetta completamente libera nel filtro che uso per il carbone solo in caso di necessità più una appesa se servono posso metterli li????
Per quanto riguarda gli anci ne ho 3 e cory 5....
quindi le mie due volte sono poche dall'altra parte faccio fatica con 20 litri alla settimana a star dietro agli no3 e po4!!!
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:57   #70
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si puoi usarla eccome . Insomma prolunga la colonna di cannolicchi strutturando così : primo stadio spugne a varia granulometria per filtrazione grossolana , poi lana vetro per eliminare le particelle pikkole e poi cannolicchi in quantita' . Poi c'è la pompa che ributta in vasca e magari tra la fine dei cannolicchi e la pompa lascia un buono spazio per la torba . Fai un cambio solo a settimana del 30% o 40% . Ma gli ancy mi sa che se ne stanno rintanati se sulle piante c'è alghetta oppure li hai inseriti da poko e n hanno ancora girato per tutta la vasca .
Ute1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
discus , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24292 seconds with 13 queries