![]() |
Problemi discus
Su quattro discus uno secondo me ha dei problemi....
Valori acqua ph 6.5 gh 6.5 kh 2.5 no2 0 no3 0.02 po4 0.1 temp 29° luci accese 30° durata luci 7 ore . Quando somministro cibo lui non mangia e si rintana sotto la radice solo alla sera esce e mangiucchia nonso di preciso cosa Bo???! Non riesco a vedergli le feci occhio non troppo colorato e colori un po scuri meglio rispetto alla settimana scorsa..... non fa stare nessuno vicino alla radice e da oggi ho notato una pinna branchiale (trasparente vicino alle branchie) leggermente aperta in due ????? l'unica foto che più o meno gli ho fatto decente è qua.... Consigli???? |
Sempre da oggi ho notato che l'azzurro da fastidio al rosso e lo fa stare anche lui nascosto ma al momento della pappa foto
Non vorrei che l'azzurro picchiasse anche quello un po malatuccio???? voi che dite??? |
magari ha dei parassiti branchiali... di solito si risolve da solo in casi di discus robusti, e abbastanza grandi.. il tuo però è ancora giovane..
|
Da quanto sono in vasca?
|
Dan 79 da circa un mesetto!!!
Gli ho fatto il trattamente extamita, ma è cambiato poco a distanza di due settimane!!!! |
Allora potrebbe essere ancora un problema di adattamento!Un mesetto ci sta'!
|
unica cosa da fare è capire se è infastidito dagli attacchi , ha patologie . per la respirazione basta osservarlo , per l'intestino bisogna notare le feci .
|
Allora le feci le ho notate sono verdi mentre le altre sono rosse cosa vuol dire??? Ho letto che dovrebbero essere nere e lunghe .... ?
La faranno prima o poi normale?? dan 79 un po' mi hai tranquillizzato... Sempre secondo me è un goccio magro e senza colore respira bene e mangiucchia l'unica cosa che lo vedo girare più spesso per la vasca sia a luci accese che spente...... Nel frattempo è morto un coridoras panda..... -20 bo???? Valori acqua 30 °C ph 6.6 gh 6.5 kh 2.5 no2 0 no3 2 po4 0.10 ore luce 7 acqua pulitissima Secondo voi dalle foto che dite??? Mentre l'azzurro picchia tutti compreso l'arancione che gli ha spezzato un po la pinne branchiali e 'altro ieri a quello turchese per rosso... #24 #24 #24 #24 #23 #23 #23 #23 |
beh, dalla foto non e' che si vede granche'!i colori sembrano vivi,i valori sembrano ok, io il kh lo tengo un po piu' alto cosi' il ph e' piu' stabile!per le feci 'verdi' non saprei!per vedere i particolari devi zummare di piu!
|
da quell che racconti sembra nn avere patologie per lo meno respiratorie . Somministra qualcosina a basa d'aglio per prevenire un'eventuale patologia intestinale . Osservazione per ora .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |