Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2005, 17:30   #61
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le rocce lasciale stare... nel dolce vanno bene solo per i biotipi africani e neanche tutti.

pesa a piantumare bene anche perchè i pesci lo spazio per nuotare in mezzo alle piante lo trovano.. fra i sassi no
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2005, 17:39   #62
gi.an.nin
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gi.an.nin

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
Infatti erano piccoli non mi sarei mai aspettato di vederli crescere così, soprattutto il plego, quando qualcuno di voi mi ha scritto che addirittura potrebbe arrivare a 40cm , comunque mi sono attivato per la vasca Vitrea 80 o 100, ( una mota 2 t5 24 l'altra 2t5 39 )fatemi capire se posso continuare a tenere i miei amici o devo rinunciare a qualcuno di loro per il bene di altri, la vasca non la voglio molto piantumata, a me piace che lo sia solo da un lato in modo che questa volta abbiano uno spazio molto ampio, un fondo scuro misto ad una zona chiara dove vorrei fare innalzare delle rocce non molto frastagliate ma piuttosto squadrate come se si avesse la sensazione di vedere un peomontorio o scoglione visto dal mare con una piccola spiaggietta sotto.
Cosa mi consigliate.
Scusa, ma per le risposte usi il" Copia-Incolla"?
gi.an.nin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 17:46   #63
ilgio
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 905
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
Infatti erano piccoli non mi sarei mai aspettato di vederli crescere così, soprattutto il plego, quando qualcuno di voi mi ha scritto che addirittura potrebbe arrivare a 40cm , comunque mi sono attivato per la vasca Vitrea 80 o 100, ( una mota 2 t5 24 l'altra 2t5 39 )fatemi capire se posso continuare a tenere i miei amici o devo rinunciare a qualcuno di loro per il bene di altri, la vasca non la voglio molto piantumata, a me piace che lo sia solo da un lato in modo che questa volta abbiano uno spazio molto ampio, un fondo scuro misto ad una zona chiara dove vorrei fare innalzare delle rocce non molto frastagliate ma piuttosto squadrate come se si avesse la sensazione di vedere un peomontorio o scoglione visto dal mare con una piccola spiaggietta sotto.
Cosa mi consigliate.
ti consiglio di portare i pesci al negoziante e di farteli tenere per qualche mese, sperando che lo faccia gratis, poi ti consiglio di tornare sul forum munito di calma, pazienza e voglia di imparare leggere tutti le schede di AP e poi di aprire un tread intitolandolo "nuovo acquario, allestiamolo insieme"
__________________
Il video del mio ACQUARIO DI PIANTE!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZSDjU4WLMzA
ilgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 17:52   #64
Tribal
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2003
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tribal

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ti consiglio di portare i pesci al negoziante e di farteli tenere per qualche mese, sperando che lo faccia gratis, poi ti consiglio di tornare sul forum munito di calma, pazienza e voglia di imparare leggere tutti le schede di AP e poi di aprire un tread intitolandolo "nuovo acquario, allestiamolo insieme"
Quoto ilgio sopratutto per un nuovo topic intitolandolo "nuovo acquario, allestiamolo insieme"
__________________
Tribal

Corri fiero...vivi libero!
Le vibrazioni della mia moto al sottocoppa stimolano la prostata, e forse anche i pensieri...
Tribal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 19:39   #65
MisterG
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dai non esageriamo, le roccie ci stan bene anche nel dolce basta usare quelle giuste. Per esembio se le rocce laviche si adattano particolarmente bene, sono leggere, porose e di diverse tonalità dal nero al rosso.
__________________
Scambio pesci e piante per info inviarmi mp :)
MisterG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 20:16   #66
mignolo451
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mignolo451

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Infatti erano piccoli non mi sarei mai aspettato di vederli crescere così
vabbè non è che sono diventati così in una notte....volendo potevi pensarci prima
__________________
Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento...
mignolo451 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 22:23   #67
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al tuo posto cercherei subito un negoziante che ti tenga i pesci, allestisci la nuova vasca e fai maturare il filtro 3-4 settimane, da subito cominci nel tempo libero a leggere più che puoi sul forum, poi quando la vasca sarà pronta decidi quale tipo di pesci tenere, anche in base ai valori dell'acqua. In ogni caso guppy e scalari insieme è sconsigliato.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 15:48   #68
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
scusa se te lo dico rox ma va bene che da adulti gli scalari e i plecostomus sono grandi.. ma .. credo che quando li ha ricevuti in regalo un anno fa probabilmente erano entrambi molto piccoli....
ma ke discorso è?

se mi regalano 10 avannotti di oscar li metto in un 20litri..poi crescono..ci stanno dentro tipo scatola di sardine e io dico "eh ma quando me li hanno regalati erano piccoli"

La prima cosa ke avrebbe dovuto fare era informarsi su COSA gli avessero regalato..e poi riportare tutto al negozio...
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 16:12   #69
Caterphyll
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo hai già preso l'acquario? come no? minimo 100 litri... e in fretta
Caterphyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2005, 14:19   #70
pesce fuor d'acqua
Pesce rosso
 
L'avatar di pesce fuor d'acqua
 
Registrato: Dec 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a pesce fuor d'acqua

Annunci Mercatino: 0
Al momento ho avvaiato un Wave box 25x25x30h litri 17 senza alcun arredo e fondo, posso trasferire subito gli avannotti ed i guppy o devo attendere? la temperatura a quanto la metto? per lo scalare ed il pleco aspetto che mi arrivi la vasca Vitrea ma li, dovreste darmi una mano a capire come allestirla, vediamo se ho imparato qualcosa sul forum, parto con Ghiaietto Dennerle fertilizzanto va bene? o sotto devo prima aggiungere qualcosa per le piante? poi rocce e legni dopo averli bolliti per bene, le piante non capisco se prima o dopo aver riempito la vasca? poi la faccio maturare per almeno tre settimane ed dopo aver controllato tutti i valori sposto i pesci. OK Attendo consigli e certezze ciao.
pesce fuor d'acqua non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , stagno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22103 seconds with 13 queries