Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2011, 00:55   #61
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
franklin, la cellulosa è una delle migliaia di sostanze presenti nei vegetali ed in modo rilevante solo in alcuni vegetali (lattuga e radicchio) e si trova in grandi quantità nella frutta e nei cereali ad esempio, quindi la pasta è fatta anche di cellulosa, che comunque non fa di certo male, non viene digerita a causa dell'assenza degli enzimi necessari, ma dopo il passaggio nello stomaco, con i succhi gastrici, vengono liberati degli acidi grassi, che aiutano a mantenere in salute la mucosa intestinale.
Comunque se mangi frutta e verdura non è che assumi solo cellulosa..
Per quanto riguarda le proteine complesse che si trovano nella carne, si possono assumere le stesse identiche proteine mangiando cereali e legumi, purchè consumati entrambi.
__________________
-05 ti prego Hypa,lo dico per te,prima di scrivere fai perlomeno una ricerca su google...non pretendo certo che ti studi manuali universitari,ma nemmeno che tu venga a portare avanti teorie rivoluzionistiche da dibattito del bar...
quello che hai scritto in questo post non ha ne un capo ne una coda...roba da far venire una sincope a qualche chimico o biologo....

vi prego,qualcuno mi dica che quello che ho scritto nel post sopra è quantomeno comprensibile,e che non ho perso 40 minuti per scrivere un post al vento.ne va di mezzo la mia integrità psicologica
franklin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2011, 01:07   #62
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
franklin, gli studi universitari li ho fatti, e guarda un po ho fatto biologia...se invece di fare copia e incolla con il primo sito che trovi , la ricerca la facessi te, ti renderesti conto di ciò che hai scritto...
ps, magari prima di dare dell'ignorante a me,e ad offendermi dandomi del ciarlatano, senza che io abbia minimamente accennato ad un'offesa nei tuoi confronti, prova ad aprirlo te un libro, tra l'altro ho studiato molti anni botanica..
Scrivo questo esclusivamente perchè non hai avuto problemi ad attaccarmi, e non mi piace essere insultato in questo modo, in un altro luogo ed in un'altra circostanza non avresti ricevuto la minima attenzione, ne una risposta.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da metaldolphin Visualizza il messaggio
ti dico che stanno stretti...
e la chiudo qui, perchè ora siamo scaduti proprio nel più totale infantilismo.
Infantilismo di cosa?io sto semplicemente dicendo ciò che penso, te vai a casa della vipera e la ammazzi perchè hai paura che possa mordere i bambini.. la vipera non cerca mai lo scontro, lei scapperebbe o rimarrebbe immobile, morde solo in caso di pericolo estremo, e te se la vedi la uccidi..ma ti sembra giusto? A me sembra più giusto che tu porti i bambini in un luogo in cui si ha la certezza che non ce ne siano, e se dovessi trovarne una alzi il sedere e te ne vai portandoti dietro i bambini, no che ammazzi l'animale perchè potrebbe essere pericoloso..anche i calabroni o vespe, ragni come la malmignatta, scorpioni, cinghiali, volpi (che trasmettono la rabbia) ed altre migliaia di animali sono potenzialmente pericolosi per i bambini nel bosco..che facciamo li ammazziamo tutti?? forse i bambini non dovrebbero starci in mezzo al bosco......
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.

Ultima modifica di Hypa; 11-03-2011 alle ore 01:15. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 01:17   #63
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
bhe,non ti ho insultutato...ho solo scritto che stai dicendo delle castronerie abonormi.
e mi meravoglio ancora di piu' del fatto che un laureato accantoni quanto appreso sui libri a favore di qualche sito scritto da fanatici o roba del genere.

nel post incriminato hai scritto cose inaccettabili per un biologo,se vuoi ti controbatto punto per punto...ma non mi sembra questo il posto adatto.

P.S.non sono io quello che si fa cultura sul primo sito web che capita .
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 01:28   #64
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
non sono laureato, non ho terminato gli studi per motivi personali, ma non è questo il punto, una persona che studia non deve avere necessariamente le stesse idee di un'altra persona che studia, io penso,proprio seguendo gli studi che ho fatto,che siamo noi gli esseri che dovrebbero essere eliminati, per far funzionare ancora il pianeta (che è l'organismo madre), ma non intendo convincere nessuno, ne portare qualcun'altro dalla mia parte, il fatto è che amando la natura che mi ha permesso di vivere, io la rispetto più di quanto possa rispettare l'essere schifoso che la distrugge, e che nel tempo, mi impedirà di vivere..
Per quanto riguarda la carne, è sostituibile, e non l'ho trovato in nessun sito di fanatici, ma l'ho studiato.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
franklin, la cellulosa è una delle migliaia di sostanze presenti nei vegetali ed in modo rilevante solo in alcuni vegetali (lattuga e radicchio) e si trova in grandi quantità nella frutta e nei cereali ad esempio, quindi la pasta è fatta anche di cellulosa, che comunque non fa di certo male, non viene digerita a causa dell'assenza degli enzimi necessari, ma dopo il passaggio nello stomaco, con i succhi gastrici, vengono liberati degli acidi grassi, che aiutano a mantenere in salute la mucosa intestinale.
Comunque se mangi frutta e verdura non è che assumi solo cellulosa..
Per quanto riguarda le proteine complesse che si trovano nella carne, si possono assumere le stesse identiche proteine mangiando cereali e legumi, purchè consumati entrambi.
Comunque se ti riferisci a questo post, e credi che io dica delle caxxate, dimmi pure dove ne trovi, sono molto curioso.
Anche in privato se vuoi.
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.

Ultima modifica di Hypa; 11-03-2011 alle ore 01:31. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 10:34   #65
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che al di la' delle opinioni di ognuno occorra essere tolleranti e moderati.
qualita' che non trovo in alcuni post di questo e di altri topic simili!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 10:56   #66
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Io do ragione a hypa, seguendo l'esempio del fitness tra gazzelle e leoni.

Qusndo i leoni sono in minoranza e predano le gazzelle, queste sono in maggioranza assoluta, e anche se i leoni ne mangiano tante il loro numero e' equilibrato.
I cacciatori uccidono i leoni, il fitness delle gazzelle sale tantissimo e si riproducono a dismisura, fino a quando il cibo finisce, a questo punto le gazzelle possono solo che dire 'cacchio ci volevano i leoni!'.
Le gazzelle si estinguono in seguito all'estinzione dei leoni.

E poi un'altra cosa, secondo darwin l'animale che sopravvive non e' il piu' forte ma quello che si adatta all'ambiente. E sinceramente se ci venissero tolte citta', elettricita', case, grattacieli, gas, fucili e tutto cio' che abbiamo costruito, secondo me non ci adattiamo all'ambiente.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 17:31   #67
allegrotto86
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
E poi un'altra cosa, secondo darwin l'animale che sopravvive non e' il piu' forte ma quello che si adatta all'ambiente.
ti sbagli, secondo darwin chi sopravvive è quello che tr***a di più...
allegrotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 18:03   #68
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Appunto... si adatta all'ambiente e tromba tutto quello che si muove
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 19:42   #69
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
beh ma per tr**re deve adattarsi, senno' come fa...

per esempio, io mi sono adattato benissimo
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dice , essere , intelligente , luomo , tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29846 seconds with 13 queries