![]() |
Che tristezza....
http://s3.postimage.org/34gsp7q9w/ag..._1600x1200.jpg
La Pasqua si avvicina e secondo le stime anche quest'anno 2 milioni di agnelli verranno uccisi per celebrare un "gesto di pace". Ad esempio questo cucciolo: ad appena un mese di vita sarà prima immobilizzato, poi stordito, poi sgozzato, infine lasciato morire dissanguato, molto lentamente. Lo stordimento preventivo spesso non viene fatto perchè " non c'e' tempo" di applicarlo secondo le modalità previste dalla legge. Mentre ciò avviene gli altri agnellini percepiscono l'odore del sangue e attendono terrorrizati il loro turno per essere barbaramente uccisi, allo stesso modo. Questa del resto è la sorte di tutti gli animali macellati per finire sulle nostre tavole. Rendiamo la Pasqua un vero giorno di pace e gioia: non mettiamo un animale nel nostro piatto! |
|
E tu credi che gli agnelli vengano macellati solo il giorno di Pasqua?
Non so perchè, ma certi messaggi mi sembrano solo stucchevoli catene di sant'antonio........... Tu le costolette di agnello non le hai mai mangiate? |
amo gli animali, ma amo anche mangiarli....
non condivido le mega-catene industriali dove se ne macellano 100 al minuto. questo vale dalle mucche alle galline.... perchè non dico la metà, ma molto va a finire nell'immondizia... se viene ucciso, secondo me l'unico modo per rendergli giustizia è cibarsene e non sprecarlo... |
In fondo siamo tutti molti ipocriti.
Sono certo che se entrassi in un macello, non mangerei più carne tutta la vita. E così molti di noi. Allora è "meglio" non guardare; non sapere... Ma ogni tanto, quando guardo negli occhi il mio cane...mi si stringe il cuore a pensare... |
Daniel.. ho pensato molto se postare il messaggio che ho scritto o no.. ed ho deciso di no, ma te lo invierò privatamente, perchè vorrei condividere con te il mio pensiero.;-)
|
Quote:
Il resto sono chiacchiere inutili,se pensi che non sia giusto non mangi carne e puoi parlare (non tu parlo in generale)....se mangi carne o pesce sono cose senza senso,inorridire e poi domani vai a mangiare un pizza con la salciccia. Mettere una foto con un'agnellino sopra la mano,fà scalpore....ma cosa cambia da una vacca grande ? o da un coniglio o gallina ? se vale lo deve valere per tutti. |
io vorrei solo che si fosse un pelo più logici ....................invece di dire a chi mangia l'agnello di non mangiarlo dite a chi lo alleva di non non allevarlo..........perchè se non li mangiassimo saremmo invasi dalle pecore .......
ps occhio che i pastori sardi seincazzano eh....:-D:-D |
Quote:
è inerente pasqua ma ovvio che ogni giorno ne vengano macellati chissà quanti, dagli agnelli alle mucche ecc ecc... |
Quote:
è un discorso ipocrita.........o non mangi nulla o non ti puoi scandalizzare per un periodo dell'anno o per una spece .......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |