Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2006, 15:06   #61
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io devo fare acquisti su aquaristic.net, i prodotti seachem costano la metà rispetto ai prezzi italiani (prima li prendevo da eurozoo)...

Schiribiz
Quote:
Basta sceglierli bene i pesci li trovi sani in quasi tutti i negozi....a parer mio
Si, ma ci sono pesci e pesci... i guppy li trovi dappertutto, ma Aquaria vende poecilia reticulata Show. Vi assicuro che la differenza si vede, eccome. E poi li quarantenano a dovere. Inoltre si trovano pesci e piante altrove sconosciuti

Luca come va la vasca?
Alex Carbonari non è in linea  


Vecchio 24-07-2006, 09:40   #62
Lucasol68
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca come va la vasca?
[/quote]

Proprio ieri ho trasferito i pesci, gli ho montato un filtro esterno e sembra vada tutto ok.

Per il dibattito acquisto pesci è un argomento molto complesso, e nel ns piccolo ogniuno di noi ha la sua parte di ragione.
Sicuramente ciò che dice Alex è esatto, questo vale per ogni tipo di animale, per avere dei buoni soggetti bisogna essere disposti a spendere qualche euro in più.
E' però altrettanto vero che si trovano dei buoni soggetti anche nei negozi screditati, bisogna conoscere le abitudini dei ns. negozianti .
In alcuni negozi per esempio vado ad acquistare gli animali il giorno che arrivano (controllando comunque il soggetto) perchè certi negozianti amano la quantità e tanti animali insieme, anche per poche settimane, creano dei grossi problemi a cui il gestore del negozio non tiene conto.
Pensate, basta che un soggetto non mangi sufficientemente per dare sfogo a tutti i parassiti che certi animali hanno in fase latente creando un inquinamento ed un contaggio per tutti gli altri animali.
Un altra situazione per quanto riguarda i pesci in particolare ho visto dei pesci stupendi, e potrei anche sbilanciarmi ed aggiungere sani, galleggiare dopo pochi minuti per essere stati messi sia in modo maldestro che in vasche con dei valori completamente inidonei.
Certi altri gestori stanno più attenti ma ti fanno pagare giustamente il loro lavoro .

Attenti non mi sento però di darvi questa indicazione come consiglio ma come un informazione utile da valutare con i suoi pro e contro a cui un allevatore va incontro.

Utile è invece tenerci informati su eventuali negozi in cui troviamo dei pesci belli e sani cosi come ha fatto Alex.

Ciao
Luca
Lucasol68 non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 16:27   #63
ladybatterfly73
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Carbonari
io devo fare acquisti su aquaristic.net
Interessante, nn lo conosco anche xkè nn ci capisco niente di tedesco ma ne ho letto un gran bene. Se ti mando una "lista della spesa" di ciò che dovrei comprare io mi puoi far sapere i costi? Così magari se va a buon fine ci risparmiamo entrambi
ladybatterfly73 non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 18:26   #64
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è la versione inglese del sito
Alex Carbonari non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 18:45   #65
ladybatterfly73
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, che bella notizia!!!!!!!!! -28d#
E se io nn conoscessi l'inglese???? In italiano, spagnolo o casteddaio nn c'è proprio niente? Cmq fà nulla, mi arrangio!
ladybatterfly73 non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 08:33   #66
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimmi cosa ti serve, ti guardo io
Alex Carbonari non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 12:38   #67
roberta67
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, le donne acquariofile sono pochine a cagliari e dintorni!
io sono di cagliari, sono appassionata di acquari tropicali d'acqua dolce da circa 5 anni, ho iniziato con una vasca da 60 litri con il solito fritto misto, poi dopo varie vicissitudini attualmente sono arrivata ad avere a casa 3 acquari, 1 in camera da letto fatto su misura di 250 lt dedicato a scalari tipo wild, 1 in salotto da 300 lt dedicato a discus, 1 per quarantena 75 lt, attualmente occupato da covata ancistrus.
Per quanto riguarda i negozi a cagliari e dintorni gli ho girati tutti e devo dire che purtroppo pesci malati o portatori di malattie li trovi in tutti i negozi, nessuno ti garantisce, certo magari ce n'è qualcuno che ha le vasche più trascurate rispetto ad altri, ma secondo me a volte è solo questione di fortuna. Da avifauna per esempio ho acquistato la mia coppia di riproduttori ancistrus.
__________________
Roberta

http://forum.sartemia.org/
roberta67 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 16:22   #68
Lucasol68
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(CA) Acquariofili

Ciao Roberta
Per l'acquisto dei pesci hai detto bene, io aggiungerei che la fortuna può essere aiutata da un buon acquariofilo.
Ciao
Luca
Lucasol68 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 16:28   #69
pippo985
Guppy
 
Registrato: May 2004
Messaggi: 105
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao sono Gigi,
l'idea del gruppo di CA è molto interessante. Speriamo di avere tempo di seguire la cosa

Io ho un acquario da 100LT da più di 2 anni e devo dire che i negozi di Cagliari sono veramente cari. In confronto a quelli di Roma, mi città di origine, non c'è proprio paragone.
Cmq io mi rifornisco sempre da EuroZoo a Selargius. Sono molto gentili e disponibili, inoltre non mi hanno mai venduto pesci malati.

Ciao
__________________
pippo985 non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 09:48   #70
19pesci
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 9
Età : 56
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
SIETE DEI PAZZI!!!!!!!! Mi assento due settimane e che mi combinate!!!!!
Ho dovuto leggere 5 pagine di messaggi. Mamma mia
Ho visto che il gruppo è un ottimo gruppo, composto da 10 persone compreso me e vomitino (non ti preoccupare ho spedito piante anche + lontano di SS).
Io abito a Cagliari.
Ho tre acquari:
- 70 litri popolato da platy;
- 120 litri popolato da Pelvicachromis pulcher;
- 160 litri (autocostruito con fondo akadama) popolato da scalari.
Amo le piante, anche se in questi giorni sono alle prese con delle alghe, ma sto studiando come venirne fuori.
Mi affido molto al fai da te, vedi acquario, portalampada stagni (articolo pubblicato su acquaportal), fertilizzante per le piante e co2.
Nonostante la calura estiva mi piace come avete preso seriamente la cosa di formare un gruppo. E siccome non voglio sfigurare al vostro entusiasmo, propongo di realizzare un mini sito + leggibile di queste 5 pagine (lo realizzo io naturalmente con la vostra collaborazione).
Infine prima di fare compere per il web o per i negozi sparsi in città sarebbe opportuno chiedere prima al nostro gruppetto se lo abbiamo in casa.
Potremmo ridurre le spese (prezzi stracciati tra componenti del gruppo) o addirittura riceverle gratis (tra amici si può fare anche questo, no?).
Insomma da parte mia avete massima disponibilità, non esitate a chiedere.
Scusatemi se vi ho potuto annoiare, ho se tra le mie righe avete trovato degli orrori di ortografia , ma spero che abbiate comunque apprezzato il mio intervento e la mia adesione al gruppo.
Un saluto 19Pesci
19pesci non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquariofili , cagliari , provincia , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19965 seconds with 13 queries