Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2008, 01:11   #61
wolfgang
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che gli auguri minacciosi sono davvero un infantile modo per trattare una discussione.
Io sto crescendo un piccolo Silver Arowana in un 260l,sono certo che molti lo troveranno scorretto ma per molti altri è una cosa fattibilissima.
Mi auguro di non leggere anche nei miei confronti questo tipo di auguri.
__________________
Al cuore Ramon!
wolfgang non è in linea  


Vecchio 12-05-2008, 08:44   #62
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io sto crescendo un piccolo Silver Arowana in un 260l,sono certo che molti lo troveranno scorretto ma per molti altri è una cosa fattibilissima.
Non è questione di "per alcuni e per altri"
Ma ce l' avete una testa per ragionare da soli?
Prenderesti mai un luccio e lo alleveresti mai in 260 litri?
260 litri non sono più di un metro e venti d' acqua un arowana di 2 anni è lungo circa 80 cm.
Tu ad esempio non lo stai crescendo!Stai proprio facendo il conrtrario!
Ma tanto a cosa serve dirlo....qualcuno ti avrà detto che si può fare,magari chi te l' ha venduto,e la sua parola vale come la mia e quella di altri che dicono che NON si può fare,ma siccome è un capriccio è meglio ascoltare chi dice di FARE.
Io ho visto degli arowana in vasche da 3500 litri stare come dei ramirezi in 30 litri,ma fa niente...
Quote:
Certo che gli auguri minacciosi sono davvero un infantile modo per trattare una discussione.
Qui non c'è discussione qui si tratta di assistere ad uno scempio e se permetti nella mia povera impotenza nei confronti di tali atti mi limito ad augurarmi il meglio per il pesce,che se poi è il peggio per chi lo andrà a torturare poco mi importa.

La morale della favola,e così chiudiamo questa pagliacciata definitivamente è :
se volete tenere pesci in modo inadeguato,torturarli,costiparli...fatelo pure ma non scrivetelo qui.
Perchè?Perchè questo forum è un posto dove si cerca di dare dei consigli,se a questi consigli la risposta è "ma tanto faccio come voglio io" allora non serve a niente.
Se non serve a niente si cancella.
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 10:05   #63
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfgang
Certo che gli auguri minacciosi sono davvero un infantile modo per trattare una discussione.
Io sto crescendo un piccolo Silver Arowana in un 260l,sono certo che molti lo troveranno scorretto ma per molti altri è una cosa fattibilissima.
Mi auguro di non leggere anche nei miei confronti questo tipo di auguri.
\


E adesso che vuoi la hola con gli applausi?????
A te fenomeni come rachitismo,nanismo malformazioni dello sviluppo,sono sconosciuti e se non lo sono te ne freghi beatamente????

Non perche sia mod,e quindi collega,ma perche trattasi di persona appassionata, non posso che associarmi alla singola virgola scitta da pleco.
Fate pure come volete nelle vostre vasche,ma evitate di scrivere queste torture sul forum.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 10:23   #64
BERA001
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 436
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BERA001

Annunci Mercatino: 0
quindi appogi anche quando dice che gl interessa solo del pesce e dell allevatore poco importa?anche se pleco nn mi è simpatico,sicuramente preferirei che il peggio l avrebbe un suo o mio pesce che lui
BERA001 non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 10:26   #65
wolfgang
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma che diavolo state dicendo?
Vi sembra il tono con cui dialogare con un nuovo iscritto?
Riguardo "alla testa per ragionare da soli".....non credo che esistano persone totalmente autodidatte e quello che tu chiami ragionare con la testa degli altri è in realtà uno spassionato e genuino modo per raccogliere informazioni e pareri.
Naturalmente ognuno trae sempre e comunque le proprie conclusioni e decide in cuor suo come filtrare pareri e informazioni.
Nel mio caso,avete parlato senza cognizione di causa perchè io terrò il mio esemplare non più di un paio mesi avendo già trovato una degna sistemazione,le torture medievali citate da Tuko appartengono secondo me alle recondite fantasie di appassionati che vestono una fasulla tonaca da inquisitori in mezzo a persone che hanno solamente buoni presupposti.
Per chiudere,moderatori o meno,non ha senso augurare "il male" in nessun caso,il mio appunto era semplicemente questo per tanto sarebbe una sciocchezza riconoscerlo senza neanche scalfire i divini principi che difendete e senza alzare una facile barricata tra moderatori e utenti.
__________________
Al cuore Ramon!
wolfgang non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 11:42   #66
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerchiamo di dialogare in modo più pacato tanto alzare i toni non serve a niente;
wolfgang, non voglio infierire però questa è la terza volta che leggo di una tua propensione a inserire pesci in vasche troppo piccole, probabilmente abbiamo idee diverse verso le esigenze di spazio dei pinnuti.
Su questo forum si cerca sempre di consigliare lo spazio, a seconda della specie, stando larghi, poi come dici tu "ognuno trae sempre e comunque le proprie conclusioni e decide in cuor suo come filtrare pareri e informazioni".
milly non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 11:51   #67
wolfgang
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
cerchiamo di dialogare in modo più pacato tanto alzare i toni non serve a niente;
wolfgang, non voglio infierire però questa è la terza volta che leggo di una tua propensione a inserire pesci in vasche troppo piccole, probabilmente abbiamo idee diverse verso le esigenze di spazio dei pinnuti.
Su questo forum si cerca sempre di consigliare lo spazio, a seconda della specie, stando larghi, poi come dici tu "ognuno trae sempre e comunque le proprie conclusioni e decide in cuor suo come filtrare pareri e informazioni".
Sono daccordissimo Milly,ma la mia non è una propensione,è solo una reazione ad alcuni contesti che mi sono apparsi per certi versi ossessivi.
Con questo non voglio avere la presunzione di mettere in discussione niente e nessuno e riconosco in primis di avere a che fare con persone che hanno sicuramente tutti i requisiti per esprimersi e consigliare.
Resta il fatto che infierire come è stato fatto nei confronti dell'utente BERA001 è stato veramente un atto di pessimo gusto.
__________________
Al cuore Ramon!
wolfgang non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 12:06   #68
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che augurare di non trovare un particolare pesce o trovarlo ad un prezzo alto posse equivalere ad augurare del male come volete far intendere voi.
In merito al dialogo , o meglio al tono, con un nuovo iscritto,bisogna sempre vedere cosa scrive quest'ultimo.Il suo status non è che gli da l'immunità assoluta e si debba essere obbligatoriamente referinziali a prescindere.
wolfgang, il tuo arowana andrà a finire in un 1500 ltiri?? oppure allestisci tu una vasca di tale portata???

Bera con te ha portato solo un paragone.

E' sempre la stessa storia un utente apre un 3d per ricevere dei consigli,questi vengono dati e quando non vengono ascoltati,succede il fattaccio.Gli stessi utenti poi aprono i 3d sui perche e i percome.
Diamine, un pesce non chiede di entrare nelle vostre vasche,ma siete voi che con il vostro ditino puntate e dite:"voglio quello la!!".In virtù di questo penso che sia lecito aspettarsi, che colui che lo andrà ad ospitare gli dia tutto quanto sia nelle proprie possibilità(e se non si hanno è meglio rinunciare all'acquisto) per farlo stare bene,ivi compreso lo spazio di cui necessita.
Non prendetelo come un attacco personale,ma non si può far passare un messaggio come il vostro.Anche in virtù del fatto, che il forum ha un suo storico e questo 3d potrebbe saltar fuori in una qualche ricerca.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 13:35   #69
BERA001
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 436
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BERA001

Annunci Mercatino: 0
per fare un pò di chiarezza:ottobre 2007:ho comperato il mio primo acquario(che ho tutt ora)120x40x50,nn sapevo assolutamente niente di pesci e ero nel bel mezzo di un traslocco e nn avevo internet quindi dovevo fidarmi dei negozianti.primi pesci che ho inserito un betta maschio e 2 femmine.dopo 15 gg l acquario mi sembrava vuoto allora vado in negozio e cosa mi danno -05 3 chinotylapia yellow,2 venustus,2 hemicromis e 2 labidocromis -05 da mettere con il combattente(io nn sapevo nemmeno cosa fossero i ciclidi africani e mi fido del negoziante;anche perchè nn sapevo nemmeno che esistesse una incompatibilità di pesci)dopo 5 ore il combatente era morto mutilato,allora sposto nell acquario del fratello della mia ex le due femmine di betta x salvarle(con 2 scalari piccoli e dei neon,le due bettine ci sono ancora e stan bene ).torno in negozio,racconto e mi dice: strano(io ritenendomi sfortunato nn dico niente)poi vedo gli astronotus e lui mi dice:quelli si fan rispettare puoi metterli con i tuoi malawi,allora li prendo.dopo un mese i cynotilapia eran ingestibili e decido di regalarli ad un appasionato di ciclidi,gli d ho anche i labidocromis.quindi resto con 2 astronotus,2 venustus e i due hemicromis.siamo a marzo.mi iscrivo al forum.compero l acquario da 2 metri e gironzolando su internet vedo l arowana in foto e nei vari video di you tube.la vedo in acquari come il mio da 2 metri,apro un topic qui su acquaportal e vedo che nessuno mi dà del pazzo se voglio inserirla.quindi decido di comperarla e in tanto che è piccola (era 15 cm appena presa)la metto nell acquario da 210 litri(quello di 2 metri sarebbe stato pronto dopo un mesetto circa(infatti è quasi pronto).vedo subito che gl oscar la attaccano,quindi metto la famosa divisoria che l oscar grande ha divelto(quel oscar cresce a vista d occhio -05 ).ecco perchè mi ritrovo con il mescuglio di pesci che ho,di buttarli nn se ne parla e poi mi sono affezzionato.ho tenuto l arowana perchè speravo che magari gl astronotus nell acquario grande la lasciassero in pace,se qst nn succedeva prima di farla amazzare avrei tolto lei o l oscar.
BERA001 non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 14:38   #70
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
ti rendi conto che hai messo che hai messo degli oscar e un povero arowana in 200l???
cosa ti aspettavi di diverso da quello che è successo???
dimostri 20 anni di meno di quelli del profilo, mi sembri un bambino viziato che vede i pesci al negozio li compra senza nessuna cognizione.....
aspettare a prendere l'arowana quando l'acquario grosso era pronto era troppo furbo? ah è vero dovevi soddisfare il tuo vizietto....
marco87 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pesci , predatori , tropicali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28080 seconds with 13 queries