Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2007, 19:47   #61
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Questo è un argomento così controverso che ognuno puo avere sicuramente la propria idea puo essere che hai ragione tu orfeosoldati, comunque non credo che i tuoi discus morirebbero se gli somministrassi l'aglio...cmq lo ripeto fai bene a non fidarti se vuoi.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2007, 19:56   #62
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 48
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si mi è chiara ed è scientificamente sbagliata.
Non mi frega niente di federfarma l'hai tirata fuori tu e a sproposito.
Io scrivo qui perchè è un post sull' aglio e se ad un luminare della medicina come te pare banale puoi farti un giro altrove.
Altrimenti trovami qualcuno + autorevole di federfarma e dell' oms che dica che l' allicina (non è il solo antibiotico naturale dell' aglio) non è antibatterico, antimicotico e quant' altro.
Hai citato solo una fonte, e l' hai citata in modo distorto senza fornire link o riferimenti.
E ti ostini a dire che l' aglio ha solo effetto placebo?

PS
Secondo l' omeopatia il simile si cura con il simile.....
Prova a prendere un pò di stronzio, magari ti ravvedi
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 20:01   #63
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
biociccio, te 6 il capo!!
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 20:26   #64
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 73
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
biociccio, sono estremamente meravigliato dal tuo livore e ti spiego perchè:
-che l'aglio abbia un effetto placebo lo ipotizzava esox (intervento delle 23.02 del 01/02/07). Io al piu' ho condiviso.
- che esista un complotto delle Case Farmaceutiche (la cui Associazione di categoria si chiama Federfarma) contro la Fitoterapia l'ha tirato in ballo qualcun altro (riguarda bene il topic) e non io.
-non sono affatto un luminare della medicina ma un modesto chirurgo ospedaliero che trova "banale" l'argomento allicina e garlicina rispetto ad altre tematiche molto piu' corpose che sono emerse dal topic (multinazionali del Farmaco,ricerche pilotate da un lato,approssimative dall'altro etc....)
Quote:
Secondo l' omeopatia il simile si cura con il simile.....
Prova a prendere un pò di stronzio, magari ti ravvedi
L'insulto,poi, è l'arma....dei poveracci. Tanto + se nascosti da un nickname.Faresti piu' bella figura a chiedere scusa a tutti i frequentatori del Forum per il tuo momento d'ira ingiustificata
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 21:27   #65
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 48
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è ira, è ironia
e per la verità la battuta te la cerchi ogni volta che fai il superiore (credimi, lo fai)
Per il resto orfeo mi scuso più che volentieri con te se ti ho offeso con le mie garrule facezie, anzi sapevo che te la saresti presa, visto il fare sussiegoso che hai assunto in questo topic ; io continuo a pensare che l' aglio abbia effetti antibatterici e dato che tu non sembri smentire la mia teoria in nessun modo consultabile, condivisibile, attendibile o verificabile sembra che siamo anche daccordo.

Aggiungo che ti ostini a trattare l' allicina come medicinale, questo non è il nostro caso, visto che parliamo tutti (i favorevoli all' aglio) di prevenzione, che lo somministriamo come alimento occasionale, che non abbiamo a che fare con allicina pura, e che nell' aglio non c'è solo allicina (ES:alliina capace di bloccare streptococchi, bacilli di tifo, salmonella, vibrioni del colera e come chiosava spesso lo Zwingli: Sticazzi! )
Quando poi parli di livore esageri, se ti provoco è perchè non capisco come una persona dotata della facoltà di non smentirsi ogni 2 secondi possa scrivere questo:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Forse come preventivo lo somministrerei .
Ma,conclamatasi la malattia e fatta la diagnosi, non c'è nessun motivo per non somministrare il metronidazolo.
Per poi parlare solo delle controindicazioni.
(mettici tutte le pezze che vuoi, ma questo non è lo scritto di uno che parla di un placebo, volevi sottintendere che almeno l' acquariofilo stà tranquillo!? oggi sei uno spasso!)

E poi sai, e scusa l' esempio, ma se tu mi dici che per la federfarma l' aglio fa venire le riniti le asme bronchiali ecc. una bella presa per il sedere te la tieni, visto che non sprechi neanche molto tempo ad argomentare, e che di tutte le fonti da te millantate non ne possiamo consultare neppure una.

e dai su che la battuta era carina... (+ della tua sul pesto di sicuro )
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 21:45   #66
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
News:Giovane ristoratore scopre di essere diventato sterile a causa dell'aglio.

la confessione:mangiavo almeno due bruschette ben agliate al giorno..non sapevo che rendesse sterili, anzi il mio cuoco diceva che faceva pure bene alla circolazione.. che stupido che sono stato..
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 21:54   #67
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 73
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sussiegoso
Chiedo scusa se ho dato quest'impressione. Se mi conoscessi meglio sapresti che non c'è nulla di + lontano dal mio temperamento, anzi mi sento di sapere sempre troppo poco e sempre + che aperto a tutti i contributi che chiunque può darmi.
Per finire ,almeno spero che su questo concordiamo, una norma generale:
qualunque sostanza medicamentosa (e allicina e garlicina sono tali...) se agisce veramente ha pure degli effetti collaterali. A dosi al di sotto di quella definita DME (dose minima efficace) è inutile. Una presa per il xxxx,per dirla tutta.
Concordi?
Ed è falso sostenere (oltretutto pericoloso ) che da questo punto di vista i prodotti fitoterapici siano esenti da questa regola. Anche solo parzialmente (esempio tipico: la digitale,l'atropina,il curaro etc....)
Concordi?
Alle dosi di "bruschetta", l'aglio chiaramente agisce solo sull'alito, ma non ha neppure un minimo effetto sui parassiti intestinali nè su niente altro,nè come curativo,nè come preventivo.
Concordi?
Il link che tu stesso hai ripetuto (che non proviene,lo sai bene, da Industrie Farmaceutiche) parla di effetti collaterali non del pesto alla genovese,ma di dosi terapeutiche "efficaci".
L'effetto placebo sull'acquariofilo è una gustosa battuta non mia,ma di esox,per essere sinceri , ma la trovo divertente anch'io
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 23:09   #68
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 48
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci credo Orfeo infatti ho aggiunto "in questo topic"
Si concordo con quello che dici.
Per quanto riguarda la dose bruschetta, io purtroppo( ) la penso diversamente da te, ma questo mio giudizio è perlomeno opinabile, visto che la maggioranza delle ricerca esamina allicina e altri composti dell'aglio separatamente, e che la ricerca prevede quasi sempre la sperimentazione di cure piuttosto che di prevenzioni.

Non ti nascondo che mi sono divertito un bel pò nel "dibattito", e che non ho mai dubitato di parlare con una persona ragionevole.
Detto questo, sono estremamente curioso di sapere se pensi che possa essere di aiuto, anche minimo, una somministrazione di aglio (facciamo 1 volta a settimana)ai pinnuti a scopo preventivo verso varie batteriosi, micosi e parassitismo
oppure pensi che sia totalmente inutile

__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 23:27   #69
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 48
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh cavolo mi cambi i messaggi in corso d' opera! ora non concordo +

ehehahe dai facciamo un duo comico e andiamo a zelig a litigare su una panchina
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 23:33   #70
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 73
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, l'effetto antiinfettivo esiste, è documentato anche se,ripeto, in termini faziosamente ottimistici. Potrebbe magari (chi lo può dire? ) servire come prevenzione,mai come terapia,ovviamente.
A mio avviso sono inutilii mangimi all'aglio (JBL,Tropical,HiFood etc...). Utilizzerei, bensì, aglio secco polverizzato o scaglie di mangime intrise d'aglio spremuto.
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24540 seconds with 13 queries