Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2014, 04:16   #61
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Hai fatto diverse cure che comprendono ampi spettri dai batteri ai vermi, credi che non avresti debellato niente con quei principi attivi contenuti nei medicinali?
I vermi in piccola quantità sono presenti, perché fanno parte della normale fauna fecale dei discus, come i vermi alle branchie e i flagellati, ma vengono tenuti a bada dal loro sistema immunitario è normale che li vedi, è quando diventano un numero eccessivo che la cosa è preoccupante....

Posted With Tapatalk
Concordo anche in pieno con quanto hai detto, ma cosa hanno porca paletta.. in particolar modo la femmina che a guardarla bene ha sotoo gli occhi e intorno alla bocca delle escoriazioni bianche

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2014, 02:24   #62
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le escoriazioni bianche fanno pensare a batteriosi... Si potrebbe fare un antibiotico vero e proprio, ma non vorrei intossicare troppo il pesciotto.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2014, 03:37   #63
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso ho rimesso la femmina con il maschio e li lascio tranquilli un paio di giorni, farò poi un video e vedremo.. di sicuro qualcosa che non quadra c'è ma il problema è capire cosa

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 01:08   #64
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento situazione con un video sulla femmina nella vasca dove è sempre stata.. l'occhio come si può vedere è una cosa oscena e la respirazione molto accelerata e affannosa

http://www.youtube.com/watch?v=gJ6f4...ature=youtu.be

Che fare? mi fa pena questo pesce e le speranze di salvarlo credo siano appese a un filo.. diciamo che sono passati tre giorni dal momento in cui sta in acqua non medicata e quindi volendo si può provare qualcosa, ma cosa?
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 01:31   #65
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ha le branchie dilatate....non riesce a respirare
Se pure provassimo qualcosa morirebbe perché non riuscirebbe ad assimilare il medicinale dalle branchie....

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 02:17   #66
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma, Xiphias, perso per perso, non converrebbe tentare qualcosa? Magari un ciclo di Baytril come questo...
Quote:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
------------------------------------------------------------------------
Mi viene ora un dubbio: e se fosse un fungo? Non vorrei che un bagno di sale in queste condizioni potesse ucciderla, però...

Ultima modifica di eltiburon; 13-01-2014 alle ore 02:22. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 02:33   #67
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Ma, Xiphias, perso per perso, non converrebbe tentare qualcosa? Magari un ciclo di Baytril come questo...
Quote:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
------------------------------------------------------------------------
Mi viene ora un dubbio: e se fosse un fungo? Non vorrei che un bagno di sale in queste condizioni potesse ucciderla, però...
Ma un fungo con il baktopur non doveva almeno almeno trarne qualche giovamento? il sale non l'ho provato.. tra l'altro nell'elenco dei trattamenti mi sono anche dimenticato di dire che in primis era stato trattato con amuchina in forma leggera

Porca paletta mi spiace troppo per questo pesce.. il baytril non ce l'ho, avrei bactrim amoxicillina e ambramicina
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 04:00   #68
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Il bactopur è per le infezioni batteriche interne...
Quelli che hai elencato sono tutti antibatterici...
Qualsiasi cosa tu decida però non coinvolgere anche il maschio che a parte le escoriazioni sembra stare bene...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 09:50   #69
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Il bactopur è per le infezioni batteriche interne...
Quelli che hai elencato sono tutti antibatterici...
Qualsiasi cosa tu decida però non coinvolgere anche il maschio che a parte le escoriazioni sembra stare bene...

Posted With Tapatalk
Vedendo uscire dall ano della femminaun bel filo trasparente lungo ho deciso di fare una cura per la capillaria in vasca con il nematol sera che dura 2 giorni, ma dubito che il peace sia in grado di tollerarla.. vi aggiorno.. se regge il sale lo si può provare, anche ae a veserla, non l'ho mai fatto, ma mi viene voglia di fargli l eutanasia

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 23:59   #70
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento della situazione... la femmina come era già stato ipotizzato non ce l'ha fatta e ha finito finalmente di patire passando sicuramente a miglior vita.. sapessi dove portarla, la porterei ad analizzare per capire e cause che l'hanno fatta ammalare e come lei tutti gli altri

Ho cercato di osservare quelle macchie e sono sicuro che parta tutto da lì, ma non riesco a capire cosa siano.. di sicuro posso dire che coprono la livrea
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , esoftalmo , macchie , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26125 seconds with 13 queries