Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
valerio quei led sono molto ma molto poco potenti
devono avere led smd5050 triplo chip per vedere se vanno bene devi vedere i watt metro che devono essere 14,4 la bobina intera da 5 metri fa 72 watt questi sono gli unici che vanno bene, non farti ingannare dai prezzi e dalle palle dei venditori tu guarda solo questa cosa dei watt e vai tranquillo
Ahr avrei detto il contrario.. Ci sono a 6500°k e fanno un sacco di lumen..
Nel marino mi pareva di aver capito che il faretto (cannon led) è la nuova moda..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ultima modifica di Mel; 12-04-2012 alle ore 08:49.
Nel marino mi pareva di aver capito che il faretto (cannon led) è la nuova moda..
Ha ragione seminole, considera che fanno solo 85 lumen per watt, quando ormai lo standard dei power led si attesta sui 100 lumen, e fanno poco più luce delle strip triplo chip (75 lumen/w)
Io mi sto buttando sulle strisce LED 5630 samsung, 30w/metro sul mio acquario da 60lt
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
per un totale di 2 metri, 60w di led, troppi per un 60lt ?
Io mi sto buttando sulle strisce LED 5630 samsung, 30w/metro sul mio acquario da 60lt
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
Io ho circa 5 mt in 7 tubi in un 120 lordi e sono decisamente esuberanti, tanto che tengo gli 8000k dimmerati all'80% ;)
Io ho circa 5 mt in 7 tubi in un 120 lordi e sono decisamente esuberanti, tanto che tengo gli 8000k dimmerati all'80% ;)[/QUOTE]
Scusami, visto che sarei interessato anche io a progettarmi un plafoniera led mi potresti indicare quali tipi di stripled usi? E soprattutto, l'illuminazione arriva fino al fondo?
Grazie.
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
se esistessero sarebbe bello, cioè esistono i 5630 da 1/2 watt ma sono ipertirati (come tirare un power al masimo della corrente e tensione)e il pcb non è affidabilea, su strip arrivi al massimo ai valori conservativi
25lumen per le cinesi 35/40 per quelle di marca che usano pcb affidabili
posso chiederti quanto le paghi?
Ha ragione seminole, considera che fanno solo 85 lumen per watt, quando ormai lo standard dei power led si attesta sui 100 lumen, e fanno poco più luce delle strip triplo chip (75 lumen/w)
Qui però mi permetto di commentare, come fai a dire che i faretti a led non valgono nulla?
Io li ho sulla mia vasca e ti posso assicurare che sono molto validi, qui trovi tutte le info a riguardo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437064