Io la nebbia me la mangio a colazione!

Con la lana in sump è scomparsa. Domani spengo tutto e con la prodigiosa destrezza che mi contraddistingue la tolgo e lascio sedimentare in sump.
Comunque lasciamo perdere le 12 ore passate praticamente nell'acquario... molto terapeutiche... ho smadonnato solo quando mi sono inzuccato nella trave dalla casa perché arrampicato sopra la vasca per mettere una roccia. Per il resto tutto come da programma... anzi... per la gioia di Daniel... tutto calcolato. Anzi vorrei pubblicamente ringraziarlo perché mi ha regalato 30 kg ( lui dice 40 ovviamente

) di rocce Fiji davvero favolose. Piene di spugne, alghe e quattro acropore di Ruben che manco si è reso conto che gli sono sparite.
Va be... prima di caricare le foto faccio un piccolo preambolo:
Nel millenovecento... quando per la prima volta... poi... dai ora mi modero da solo altrimenti aiuto.
Punto 1: E' impossibile fotografare la vasca con gli UV con la compatta. Domani provo con la professionale ma forse serve un filtro. Vengono tutte allampate ( magari allupate )
Punto 2: La rocciata necessita di altri 30/40 kg di rocce... verghino siore e siore si accettano donazioni.

attualmente i kg presenti sono circa 90/100 su per giù. Ma la rocciata alta ha bisogno di rocce piatte e devo cercarle. Sabbia circa 200 kg alla fine...
Punto 3:Il mobile che mi ha fatto Mirko ( Crystal Reef ) è quasi bello come le camicie personalizzate che gli ho fatto io per la fiera

No dai... giudicate voi stessi; davvero bravissimo. Eh... si è dimenticato a casa metà attrezzi però il lavoro è venuto bene. -28d#

Inoltre con il mobile si è anche mitigato il rumore di acqua... al quale però stasera ho già l'impressione di essermi abituato.
Prossimi giorni termino la rocciata, inserisco le Tunze e metto cheto nel suo apposito contenitore.
Il refugium è una ficata pazzesca. La miracle merd sembra proprio concime per piante acidofile.
Valori misurati stasera dopo tutti i lavori:
Densità 30 %°
Salinità 1023
Ph 8
Nitrati tra i 30 ed i 50 mg/l.
Aggiungendo le rocce è aumentato il livello in sump, quindi farò evaporare l'acqua in eccesso senza rabboccarla per aumentare salinità e densità gradualmente.
Il ph si alzerà da solo in qualche giorno e penso che con tutta la caulerpa e le diavolerie gelammiche installate sarà questione di giorni.
Illuminazione già operativa.
Fotoooooo... prossimi giorni metto aggiornamenti con la rocciata terminata.
Notte