Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-01-2012, 18:32   #611
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Riporto in auge il topic perchè sta mattina ne ho sentita una talmente pazzesca !!!

Acquario avviato il 26 Dicembre, 60 litri circa Pet Company. Vicino di casa. Regalo di Natale.
Vengo invitato a vedere una cosa bizzarra che si sta consumando nella vasca... L'acqua è blu.

Mi faccio spiegare dal proprietario l'esatta sequenza utilizzata per avviare la vasca e tutto mi sembra corretto (nei limiti della neofitidiozia). In effetti l'acqua è blu... Ma tanto blu che mi viene da pensare che ci sia finito dentro del blu dimetilene. Ad un certo punto arriva l'illuminazione... Nel momento esatto in cui mi ha detto: "ho anche fatto i test per vedere se ci sono i nitriti... Nel pacco natalizio infatti Babbo Natale ha messo anche i sei test fondamentali per seguire il corretto andamento della vasca. Tra questi anche il No2. Nella spiegazione data al telefono da Babbo Natale si consiglia di iniziare a eseguire il test dopo una settimana per controllare se la maturazione sta iniziando.
Il vicino di casa prende la scatoletta con il test e legge: una palettata di polvere di reagente A... sei gocce di reagente B ogni 5 litri d'acqua... Poi aspetti 5 minuti per avere il risultato...
In pratica lui il test lo ha fatto direttamente in vasca ed ha contato 36 gocce di reagente. Poi, dopo 5 minuti ha preso una provetta di acqua e l'ha confrontata con il foglietto contenuto nella scatola !!!!

Per fortuna non ha fatto anche i test Ph, Gh, Kh, Po4 e No3... Altrimenti l'acqua cosa sarebbe diventata ??? Pensate che ha dato la colpa al biocondizionatore !!!
Cavolo mi mancava questo thread!! cmq è un grande!! ha fatto un test con 60 di campione!! un record mondiale
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2012, 20:31   #612
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno ora da casa del vicino, abbiamo vuotato la vasca, lavato la sabbia del fondo, lavato i cannolicchi sotto l'acqua corrente, lavato la spugna, sostituito la lana di perlon e rimesso tutto a posto. Fortunatamente in vasca non c'erano ancora (se Dio vuole) ne piante ne pesci e l'operazione è stata più facile del solito... Ora gli ho spiegato come si utilizzano tutti i test (li abbiamo fatti assieme su un campione di acqua del mio acquario.
Non c'è limite alla deficienza.
Una lezione l'ha imparata... E pensare che nonostante le raccomandazioni di Babbo Natale, in settimana sarebbe andato a comprare i pesci e le piante. Ora dopo il pippone che si è preso credo proprio che aspetterà.
Pensate che la moglie lo aveva avvertito... Appena ti muoiono i pesci la vasca finisce in soffitta assieme alla gabbia delle cavie e lasci prendere a tua figlia il cane !
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 21:02   #613
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
ma ha anche agitato la "provetta"
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 21:10   #614
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 21:12   #615
Nicolas1998
Guppy
 
L'avatar di Nicolas1998
 
Registrato: Jan 2011
Città: Noventa Vicentina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
già ai livelli di agitare la provetta ?!?!? impara in fretta -ROTFL--ROTFL--ROTFL-
__________________
Nicolas1998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 22:07   #616
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ma come si fa?? i test sono tossici, c'è anche scritto!!! poi ovviamente alla prima difficoltà si getta la spugna... che gente
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 22:31   #617
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
quando verrà a chiedere come mai gli si alza il gh ...mi raccomando, non ditegli di fare la prova del viakal con il ghiaietto di fondo
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 00:08   #618
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
quando verrà a chiedere come mai gli si alza il gh ...mi raccomando, non ditegli di fare la prova del viakal con il ghiaietto di fondo


__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 02:37   #619
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bellissimo post, me lo son letto tutto, ma quest'ultima del test in vasca è una perla

chissà se per agitare la provetta ha usato un mestolo XD

il mio modesto contributo è quello più classico:

quest'estate vado nell'unico negozio di qui che si spaccia anche per acquaristico ma vende di tutto per animali, ben sperante visto che d'estate tiene in una gelateria uno splendido marino di almeno 300lt.

faccio un giro per il negozio, cerco le vasche, non le trovo, sono nel retro (leggi: sgabuzzino).
pesci morti a gogo nelle vasche e 2 piantine stitiche.
esco dallo sgabuzzino col voltastomaco.

padrone: serve qualcosa? i pesci arrivano venerdì (da qui ho estrapolato che non faceva la quarantena)
io: no grazie, guardavo, devo ancora prendere l'acquario e poi devo aspettare un mese prima dei pesci...
padrone: ma no! ora con questi batteri nuovi in 5 o 7 giorni la vasca è pronta!!
io (stile gatto in mezzo all'autostrada) ehm, si, già, ciao eh...
fuggita nel vento...

quello che mi chiedo è: come minkia fa a tenere un marino un incompetente del genere? (e dovreste vedere le gabbie degli uccellini... un letamaio)
la sua manutenzione consiste nel levare la roba morta e metterne di nuova? ma bhè così son buona anche io a tenere un marino
opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 03:19   #620
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Riporto in auge il topic perchè sta mattina ne ho sentita una talmente pazzesca !!!

Acquario avviato il 26 Dicembre, 60 litri circa Pet Company. Vicino di casa. Regalo di Natale.
Vengo invitato a vedere una cosa bizzarra che si sta consumando nella vasca... L'acqua è blu.

Mi faccio spiegare dal proprietario l'esatta sequenza utilizzata per avviare la vasca e tutto mi sembra corretto (nei limiti della neofitidiozia). In effetti l'acqua è blu... Ma tanto blu che mi viene da pensare che ci sia finito dentro del blu dimetilene. Ad un certo punto arriva l'illuminazione... Nel momento esatto in cui mi ha detto: "ho anche fatto i test per vedere se ci sono i nitriti... Nel pacco natalizio infatti Babbo Natale ha messo anche i sei test fondamentali per seguire il corretto andamento della vasca. Tra questi anche il No2. Nella spiegazione data al telefono da Babbo Natale si consiglia di iniziare a eseguire il test dopo una settimana per controllare se la maturazione sta iniziando.
Il vicino di casa prende la scatoletta con il test e legge: una palettata di polvere di reagente A... sei gocce di reagente B ogni 5 litri d'acqua... Poi aspetti 5 minuti per avere il risultato...
In pratica lui il test lo ha fatto direttamente in vasca ed ha contato 36 gocce di reagente. Poi, dopo 5 minuti ha preso una provetta di acqua e l'ha confrontata con il foglietto contenuto nella scatola !!!!

Per fortuna non ha fatto anche i test Ph, Gh, Kh, Po4 e No3... Altrimenti l'acqua cosa sarebbe diventata ??? Pensate che ha dato la colpa al biocondizionatore !!!
Mio Dio!!! :#O
Ma come ha fatto a sopravvivere a se stesso fino ad oggi?
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,69953 seconds with 13 queries