Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-10-2007, 18:59   #51
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sun
xaipher, io non mi vergogno di niente, è il fondamentalmente a questo punto lo elimino e dico che non sono rqazzista, ma ripeto, di italiani delinquenti c'è ne sono in abbondanza, quindi un immigrato che delinque per me non è bene accetto! e come dicevo perchè l'italia è una meta così ambita?
perchè forse la legge, in un certo qual modo li tutela?
tralasciando l'ètà, xaipher, vo bbo lasciamo perdere se no famo notte!

Una cosa non capisco, ma perchè vi scaldate così tanto?
perchè quando si hanno dei modi diversi di vedere le cose non si riesce ad avere un dialogo?

zefiro, xaipher, ma che vogliamo fare? litigare? non sarebbe meglio pacare i toni e cercare un dialogo?
come pensate voi di poter fare andare daccordo etnie diverse, se non riusciamo/te ad avere un dialogo con gente che, non ha nessuna colpa, se non quella di pensarla diversamente da voi???
Va bene non ti reputi razzista, ed io rispetto ciò che pensi di te stesso...

Non capisco dove mi sarei scaldato...e non capisco dove ti ho dato l'impressione di voler litigare...e non capisco perchè mi accusi di non volev pacare i toni.....e non capisco perchè affermi che non sono in grado di avere un dialogo, in quanto credo di stare dialogando con tutti in questo post da 2giorni, lo faccio apertamente e pacatamente con pleco e chiunque voglia rispondermi...

...e soprattutto non capisco come puoi affermare che io non riuscirei ad avere un dialogo con etnie diverse e non riesco ad averlo con chi la pensa diversamente da me, quando mi sembra di dialogare in questo 3D, pacatamente, rispettosamente, con tutti...impara a scindere gli interlocutori con i quali discuti e non fare anche dell'interloquire "tutta l'erba un fascio".

Vecchio 01-10-2007, 19:36   #52
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

Comunque, cerchiamo di riportare il discorso sull'indulto, che lo ritengo un argomento più interessante dell'essere o non essere intollerante.

indulto votato "praticamente" all'unanimità:
460 SI
94 NO
18 ASTENUTI

Hanno votato Contro, Italia dei Valori, Alleanza Nazionale
Favorevoli tutto il centro-sinistra più Forza Italia e UDC
Il PDCI e Lega Nord hanno deciso di astenersi ( IMHO facile fare così i parlamentari).
che succede?: Per chi ha pene superiori ai 3 anni ci sarà uno sconto di pena di 3 anni.
(Es. per chi ha 6 anni di pena, gliene vengono tolti 3)
Per chi ha pene inferiori o pari ai 3 anni esce di carcere o ha la pena azzerata.

Chi beneficia dell’indulto?
Su tutti spicca Cesare Previti (corruzione giudiziaria) che scende da 5 anni di pena a 2 anni, salvandosi dalla galera e dai domiciliari con il permesso di poter tornare in Parlamento
Silvio Berlusconi : imputato per corruzione del testimone David Mills e per i diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso in bilancio e frode fiscale), insieme a Confalonieri(falso in bilancio) e ai figli Marina e Piersilvio (indagati per riciclaggio).
Wanna Marchi e Stefania Nobile : condannate a 10 anni in primo grado patteggieranno la pena per arrivare a 6, con l’indulto arriveranno a 3 e quindi potranno tornare in libertà probabilmente teletruffando qualcun’altro.
Calciopoli : tutti gli imputati nell’inchiesta penale di Napoli (non sportiva) non dovranno preoccuparsi di niente. Processi cancellati.
Bancopoli : aggiotaggio e altri reati finanziari, Fazio e Furbetti del quartierino: Fiorani, Gnutti, Ricucci, Coppola, Consorte, Sacchetti, Billè, Palenzona.
Tutti a casa.
Parmalat : Callisto Tanzi ed i banchieri complici nella truffa ai risparmiatori. Tutto cancellato.
Cirio : Sergio Cragnotti, anch’esso sotto processo per bancarotta fraudolenta e per aver elargito bond-cartastraccia
Vallettopoli : Vittorio Emanuele, Salvo Sottile e Francesco Proietti Cosimi non hanno fatto neanche in tempo a vedere il carcere.
G8 di Genova : nessuno dei 29 poliziotti che fecero l’irruzione nella scuola Diaz durante i G8, accusati di concorso in lesioni, anche se condannati non vedranno mai il carcere. Così come i 25 “no global” accusati di devastazione e saccheggio.
Pietro Maso, Ruggero Jucker e Erika De Nardo : condannati rispettivamente a 30, 16 e 16 anni di reclusione per omicidio si gioveranno dello sconto di pena di 3 anni.
Politici : Marcello Dell’Utri (calunnia) , Francesco Storace (associazione a delinquere), Vincenzo De Luca(DS) (concussione, abuso, truffa e falso), Gianni Alemanno (finanziamento illecito), Altero Matteoli (favoreggiamento nell’ inchiesta sugli abusi edilizi all’Elba)

PER COPRIRE I SOPRACITATI ci ritroviamo quasi 22.000 delinquenti in giro e il 40% sono stranieri (non extracomunitari).

Quindi come al solito si torna al bandolo della matassa, il mascherato governo oligarchico ( e opposizione), rappresentato dalla cosca politica in toto, fa i suoi interessi e di quelli che gli sono vicini, lasciando a noi cittadini (italiani e stranieri) il problema di discutere su extracomunitari, ladri, e bla bla bla.
Vecchio 01-10-2007, 19:37   #53
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Per benisti,filosofi,volemose bene, è questo il problema.Tutti con pensieri intellettuali di uguaglianza e parità.Ma se siete tanto curiosi di scambi di cultura,metodologia di vita trasferitevi da loro(albania,romania,polonia,tunisia,maracco,ect.. ect) invece di rpedicare un qualcosa che è evidente che non funziona.Lo stato non fa nulla,state tranquilli che le periferie(perche qua c'e il grosso dello schifo) prima o poi esploderanno(vabbè ma li puoi gli intellettualini perbenisti ci scriveranno un bel libro, e ci tirano su qualche euro).
Vorrei tanto vedervi davanti il cadavere di vostro cugino,investito da un rumeno/romeno(come caxxo si scrive)con decreto di espulsione,ubriaco e senza patente.Chissa se rimarreste cosi perbenisti,oppure si accenna anche in voi un sentimento di intolleranza.Per inciso,rilasciato dopo un mese,mia cugina devastata e attività(era un orafo) andata a puttane.Ma ovvio che in questo caso la provenienza non fa testo.Ma se non fosse stato(perche non in regola) in italia???
Prima un viaggio dalla romania all'italia costava 4000 euro,ora con un low cost 30 euro.Hanno una concezione,e un valore, della vita nettamente differente dal nostro.Ed è con questo che ci si scontra nella quotidianità
Lorè tu vivi a Roma come me, fatti un bel giro sotto i Ponti del tevere(partenza da Ponte Milvio) tanto ce la pista ciclabile.Alla bici però mettigli il viasat

zefiro, una piccolissima curiosità,ma tu soffri di complessi d'inferiorità??Devi sempre far risaltare la posizione di un mod??o ti scoccia che i mod partecipano a questi temi???

L'indulto è stato un enorme sbaglio.E' stato fatto perche le carceri erano piene(n.d.r. troppo facile costruirne altri) e i detenuti stavano male -05 -05
Ma dove sta scritto che in carcere devi stare bene???E' il deterrente primo a non commettere un reato,se si sta bene viene meno al suo principio.Ma ovviamente ci sono quelli del volemose bene che non sono d'accordo con questa linea,e quindi vai di area verde all'interno dei carceri,biliardo,ping pong,ect..ect...

Sabato a sera,trasmissione Tempi Moderni(Rete4).Intervistato il questore di PS di Treviso che riporta testualmente quello detto da un romeno arrestato:"delinquere in italia è conveniente perche non si rischia nulla,anche perche se ti prendono stai fuori in poco tempo,e questo lo passi anche bene". -28d#
Vecchio 01-10-2007, 20:08   #54
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Tuko Pleco e compagnia...Siccome mi scoccio rispondere ad ognuno di voi facciamo che dò una risposta univoca per tutti...

Il tema era l'indulto...
discutiamo di questo,non di altro,come ha fatto notare xaipher e come ho fatto notare io dalla prima pagina. Siccome però qualcuno deve necessarimanete far risaltare altro nel discorso perchè deve parlare dell'extracomunitario che si toglie con l'acido le impronte o altro.. ci si incentra su quello...il risultato è questo che abbiamo sotto gli occhi...
E noto che si continua sulla stessa strada, parlando di intolleranza e quant'altro connesso ma non del tema di fondo ..ormai se vedete un romeno su suolo italiano sparate a vista perchè senza dubbio è un criminale: "ce l'hanno nel sangue" "sono dei leoni feroci non è colpa loro ma della natura" "e' che non sono abituati alla civiltà" "è colpa della loro cultura se non sono civili"...Io rifletterei su queste frasi prima di scriverle...se fossi io romeno mi girerebbero sapete..se fossi extracomunitario o avessi un amico che stesse leggendo questa discussione anch'esso immigrato mi girerebbero ulteriormente.. il tutto perchè in quell'intervista si è fatto cenno alla nazionalità dei rapinatori omicidi...se invece non si fosse saputo oppure intervistavano un tizio che è stato vittima di balordi italiani volevo vedere se si parlava di extracomunitari in questo topic...

Pleco se non si è capaci di capire nemmeno quali siano le proprie espressioni che non andrebbero usate...le frasi e le parole..allora che ti devo dire... buonlavoro...

tuko..alla tua frase non rispondo nemmeno credo di essermi spiegato abbastanza precedentemente e adesso sulla questione...tanto per evitare che poi mi si dica che vado sul personale..

"moderamose" bene...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 20:55   #55
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Quote:
"sono dei leoni feroci non è colpa loro ma della natura" "e' che non sono abituati alla civiltà" "è colpa della loro cultura se non sono civili"...Io rifletterei su queste frasi prima di scriverle...
Chiaramente è quello che ho scritto io,non quello che i tuoi qualunquisti e inaciditi occhi han voluto leggere.
Se prima mi sono chiesto "ma questo ci è o ci fa..." adesso mi son levato ogni dubbio.
Quote:
Pleco se non si è capaci di capire nemmeno quali siano le proprie espressioni che non andrebbero usate...le frasi e le parole..allora che ti devo dire... buonlavoro...
Ovviamente incapace sei tu....e per l' ultima volta ti chiedo di moderare i toni.Stai tirando una corda che davvero non ti conviene spezzare.E' sempre un consiglio.
Al posto di NON dare risposte simili paraculistiche vedi di postarMi il regolamento e le frasi dove secondo te HO sbagliato.
Ne hai fatta una questione fra me e te quindi,fallo in Mp perchè questa pagliacciata finisce qui ADESSO.Che tu lo voglia o meno.
Tutti siamo uguali?NO!Basta vedere con che intelligenza sostiene la sua (non condivisibile per me) posizione xaipher e con che arroganza ti esprimi tu.
Se hai altro da aggiungere fallo in MP.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 00:19   #56
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Un piccolo ragionamento logico:tu(zefiro) dici che l'indulto non riguarda discorsi razzisti e/o di intolleranza + o - velata.Invece ti posso dire che i discorsi sono uniti direttamente o indirettamente(dipende dai punti di vista).
L'indulto è stato fatto per il sovraffollamento delle carceri.Come è ben noto a tutti, la popolazione carceraria straniera ha superato quella "nostrana" in particolare per quello che riguarda la fascia dei reati minori.
Ora da questo dato almeno 2 punti sono inconfutabili.Il primo è che se facciamo un discorso di percentuali ipotizzando un 50%(rapporto popolazione carceraria straniera/nostrana)abbiamo un 50% che va distribuito su una popolazione di uan50ina di milioni di abitanti.Mentre il rimanente 50% va distribuito su una popolazione di circa 6 milioni di stranieri.Suddividendo per etnie si trova quella più propensa a delinquere.
Il secondo punto è sui detenuti che sono stati scarcerati che sono per lo più stranieri,che non hanno abbandonato il suolo italiano.Che fanno quello che riporta la cronaca locale.
Forse è per questo che si è arrivati ai discorsi precedentemente letti.
Vecchio 02-10-2007, 00:39   #57
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

TuKo, credo ti abbia risposto xaipher...in modo esaustivo
ora ti chiedo:ma tu credi che l'indulto sia stato fatto per il sovraffollamento carcerario?!?!?
Quote:
PER COPRIRE I SOPRACITATI ci ritroviamo quasi 22.000 delinquenti in giro e il 40% sono stranieri (non extracomunitari).
per il sovraffollamento si creano strutture...o si accelerano i processi e le pratiche giudiziarie..non si fa l'indulto...l'indulto è stato fatto per motivi citati sopra...apriamo gli occhi... -05
Il punto è che i nostri cari politici al governo di destra e sinistra non son capacia legiferare in modo corretto e non sono nemmeno capaci di farle rispettare le leggi..tantopiù che sono i primi ad infrangerle..
questo è il punto..non il razzismo o l'intolelranza..quelli vengono perchè noi siamo allo sbando e gli extracomunitari lo sono più di noi...il compito di fare delle leggi eque giuste e che siano garantiste ripeto spetta ai politici..ne sono capaci?? fino ad ora non mi risulta.

Zefiro

Vecchio 02-10-2007, 10:48   #58
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:

Quindi come al solito si torna al bandolo della matassa, il mascherato governo oligarchico ( e opposizione), rappresentato dalla cosca politica in toto, fa i suoi interessi e di quelli che gli sono vicini, lasciando a noi cittadini (italiani e stranieri) il problema di discutere su extracomunitari, ladri, e bla bla bla.
Vedi che c'intendiamo
Quote:
Lo stato non fa nulla,state tranquilli che le periferie(perche qua c'e il grosso dello schifo) prima o poi esploderanno
una caso su tutti?
il quartiere cinese a Milano -05 -05
Quote:
Hanno una concezione,e un valore, della vita nettamente differente dal nostro.Ed è con questo che ci si scontra nella quotidianità
Lorè tu vivi a Roma come me, fatti un bel giro sotto i Ponti del tevere(partenza da Ponte Milvio) tanto ce la pista ciclabile.Alla bici però mettigli il viasat
sentito di quella coppia di closchard? era milano o a roma?

Per il resto credo di dover solo dire che quoto in pieno TuKo, se no dovrei citare passo passo tutti i post
Vecchio 02-10-2007, 11:39   #59
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

L'Indulto è stato voluto da clementino porcellino su pressioni mooolto più influenti dello psiconano per far decadere i reati su politici e amici vari su citati

il problema è che, come con le leggi, non si sono minimamente interessati alle conseguenze che ciò comportava, cioè come sempre è pervalsa la loro regola morale delle leggi fatte ad personam -04

se avete tempo, datevi una lettura al blog di Beppe Grillo:

vi posto il link del blog e non quello specifico sull'indulto, perchè per adesso non riesco ad aprire il blog -05

http://www.beppegrillo.it/
Vecchio 02-10-2007, 14:10   #60
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

http://www.loccidentale.it/node/7165

queste sono le leggi...in Italia...questa la nostra classe politica...
lasciate perdere gli extracomunitari...
mi domando le vittime dei reati di terrorismo lo schifo che debbano provare dentro per uno stato non solo assente ma "traditore"quasi, se permette con le leggi che questo accada. -04

Zefiro

Rispondi

Tag
lindulto