AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   l'indulto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98210)

Cherie 18-09-2007 10:42

l'indulto

http://it.youtube.com/watch?v=9s1P1um0CYU

...la repubblica delle banane...

Mr. Hyde 21-09-2007 00:06

#07 #07 #07 #07 cos'altro c'è da dire?

Dviniost 21-09-2007 19:06

Mi dispiace ammetterlo ma io sono tendenzialmente razzista e del tutto contro l'indulto. Quindi come Mr.Hyde non ho altro da dire.

franz88 22-09-2007 19:35

la penso come dviniost, quindi mi sembra il caso di non dire ninte.

zefiro 23-09-2007 00:50

vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto...! #24 tra parentesi entrambi assai deprecabili e il primo ancor più del secondo...

per il resto peggio... della repubblica delle banane...
ma tanto la democrazia in Italia, resto sempre più convinto, è solo fumo negli occhi della gente...

Pleco4ever 23-09-2007 10:03

Quote:

vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto
Niente...ma sono certo che Ettore si riferiva al filmato.

Dviniost 23-09-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto...!

E' chiaro che tu non abbia visto il filmato.

Ovviamente razzismo e indulto tra loro non centrano nulla.

Cherie 24-09-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Mi dispiace ammetterlo ma io sono tendenzialmente razzista e del tutto contro l'indulto. Quindi come Mr.Hyde non ho altro da dire.

In effeti, dal tuo intervento, sembrava che tra le due cose ci fosse collegamento...anche se, comunque, non afferro il motivo del voler precisare la vicinanza (di pensiero) all'intolleranza nei confronti di altri popoli. La mia voleva essere una denuncia che di certo non portasse a simili conclusioni...; detto ciò, non vedo neppure, come si possa dubitare che in italia ci sia democrazia...mm...sarà forse, un sistema con dei difetti, sicuramente un paese con mille e un problema...ma da qui a dire che non sia uno stato democratico...ce ne passa..

zefiro 24-09-2007 18:23

Da cosa ti è chiaro..mi leggi nel pc?!
non capisco poi perchè cmq si tenda a puntualizzare come faceva notare Cherì la nazionalità o la razza...delinquenti sono e rimangono al di là della provenienza..ma ormai è un giochetto mass mediatico consolidato questo..

Quote:

non vedo neppure, come si possa dubitare che in italia ci sia democrazia...mm...sarà forse, un sistema con dei difetti, sicuramente un paese con mille e un problema...ma da qui a dire che non sia uno stato democratico...ce ne passa..

bhè..
io non ho detto che non esista la democrazia in Italia ne che non sia uno stato democratico credo mi abbia interpretato erroneamente ;-) non estremizzare il mio concetto...quello che volevo sottolineare è come lo stato di cose della politica si allontani dalla realtà della società e dalla stessa base elettorale...
democrazia rappresentativa significa "potere del popolo" che esercita attraverso suoi rappresentanti..purtroppo molti oggi non si sentono rappresentati dai politici...nè di destra nè di sinistra..me compreso..ricordo che l'indulto è stato votato da tutto il parlamento italiano..nonostante nessun cittadino lo volesse...e di esempi ce ne sarebbero molti altri da fare..ma lascio correre.
Credo inoltre che gli eventi delle ultime settimane siano stati abbastanza eloquenti del resto..e mi riferisco al V-day di Grillo ad esempio ed alla raccolta di 300.000 firme per la proposta di legge..
ovvio in un paese democratico ciò non sarebbe accaduto..non sarebbe stato possibile!
:-)

spero adesso di essere stato più chiaro...

poi scusa ma secondo te il termine "repubblica delle banane" che hai usato tu si allontana tanto da quello che volevo dire io?!
fa riferimento all'oligarchia militare hondurena ..leggi dittatura..anche se la chiamano repubblica tale non è in realtà.. :-))
vabè... :P
woody allen parodiando la storia ci ha fatto anche un film simpatico in cui fa il dittarore... :-D

Cherie 26-09-2007 03:09

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
ma tanto la democrazia in Italia, resto sempre più convinto, è solo fumo negli occhi della gente...

Non ho interpretato erroneamente nè estremizzato alcun concetto..ho semplicemente riportato ciò che hai scritto....ma, in ogni caso, adesso che hai meglio espresso il tuo pensiero, mi è chiaro ciò che intendevi...;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.