Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho messo due eleocharis acicularis, una hemianthus callitricoides ed una Bacopa monnieri, da giorno 20 non ho più fatto cambi.
Ok cambio subito il 20% grazie
poi rifaccio subito test?
una per pianta, quindi 4, si sciolgono dopo qualche secondo che sono in acqua, infatti dovevo fare presto a interrarle altrimenti mi si scioglievano in mano.
le istruzioni non le ho , me le ha regalate il negoziante na decina
raga rifatto il test senza cambiare acqua,
PH=8, No2=0.05mg/l, No3=10mg/l
tutto tornato alla normalità meno male, allora che non saranno state le pasticche ad alterare valori temporaneamente? bo?
grazie di tutti i consigli.
un altra cosa la pianta hemianthus callitricoides sapete dirmi come si pianta, è piccola e delicata, l'ho interrata appena appena ma mi sa che non regge, anche i guppy femmina vanno a stuzzicarla, sembra che la mangino
non lo so sulle bolle di co2, non credo che ci siano dati scientifici sul numero, anch'io ci sto provando e non ho ancora chiarissimo tutto....
ti posso dare solo un consiglio: vacci cauto, che con kh4 rischi di abbassare troppo il ph se esageri con la co2. tieni d'occhio il ph che dev'essere a 7,5, max 7, x i tuoi guppy.