|
Originariamente inviata da preve84
|
sjoplin, sarebbe una bella idea chiedergli di fare i test sull'acqua!
a parte questo... fatti dare dell'acqua salata, non quella delle sue vasche!
fatti controllare la salinità..io ho avuto una bruttissima esperienza...
|
allora.. fuori uno, nel senso che ho scartato il primo negoziante, dopo essermi fatto ciulare almeno una decina di euro, naturalmente:
l'acqua di osmosi costa 0,15 eur/lt e fin li ci può stare. gli chiedo di salarmela, mi fa controllare col rifra, tuttok.
lo faccio smadonnare un po' a tirarmi fuori 2/3 minirocce per la mia vasca bonsai e nel mentre parliamo di provenienza, cicale annessi e connessi...
beh, secondo lui le rocce provengono solo dall'Indonesia perchè si possono prendere solo da lì e le cicale sono quasi una leggenda... vieni a leggere qua sua acquaportal, amico
ma tutto questo è nulla, il bello è stato il conto!
le rocce 18 eur/kg, e qui non discuto neppure tanto, perchè in un negozio a prenderne 1 kg, non c'è molto spazio per la trattativa.
l'acqua salata, 6,5 litri, SEDICIEUROECINQUANTADUE -05 -05 .
alchè pago senza discutere, visto che c'era gente e mi scocciava far la figura del pilorcio, arrivo a casa e gli telefono:
ti risparmio tutte le ******* che ha detto, praticamente lui per i clienti usa il sale delle sue vasche: naturalmente quello che costa di più, 23 euro... quanto pesa la confezione? mah.. ce ne sono di diverse marche e tipi... non so esattamente al kg... no perchè quello che oh preso io l'ho pagato 75 euro al kg.... ma se vieni la prox volta ti tengo una confezione per te di quello da 10 euro per 60 litri... si-si... va bene, ci si vede la prossima settimana... aspettami, anzi inizia ad aprire la confezione così matura un po'
oltretutto ho fatto un paio di test sull'acqua e ci sono pure i nitrati a 3,5... ma l'acqua di osmosi non dovrebbe essere pura? da dove arrivano quei nitrati? forse dall'economicissimo sale da 75eur/kg??
bah... se nasco di nuovo mi metto a vendere pesci!
te pensa che gli ho pure detto che sto cercando un negoziante perchè con quello di prima ho avuto dei problemi...e lui niente... boh. senza parole!