....Grazie Buby......Si avevo pensato anche io di fare come dici tu alby...solo che per ste plafoniere solaris della wave le pl le fanno solo 50/50.....ho visto su dei siti per l'acquisto on-line che ci sono anche altre lampade pl da 18w solo 10000°K con attacco g11...solo che le solaris hanno un supporto aggiuntivo in silicone sull'attacco della pl che le rende antispruzzo......e quindi sarei costretto a prendere le wave 50/50...
A meno che.......prendo la pl non wave da 10000°K e mi faccio una piccola modifica che la renda antispruzzo........con un pò di silicone....
Altra cosa....ho visto su acquaingros che vendono un prodotto kent per nanoreef...precisamente due flaconi da 250 ml circa che contengono tech a e tech b...dosaggio 8 gocce per 20 litri....prezzo circa 12 euro per tutti e due i flaconi....Ma poi ho visto anche che esiste il tech CBA e il tech CBB (che dovrebbe essere Calcium Buffer part A e B).....devo prenderli tutti e due:tech a+b e tech cba +cbb? o basta solo il tech a+b o solo il tech cba+cbb?
Se non mi sbaglio dovrebbero essere due cose diverse....ma chiedo consiglio a voi nella mia eterna indecisione....anche perchè non ho ancora preso nessun prodotto che mi mantenga i valori stabili e non vorrei fare caz...ate
Un'altra informazione...sto illuminando dopo il mese di buio ...valori nella norma prima di un cambio del 10%....niente filamentose verdi e diatomee quasi assenti (ho cercato di mantenere pulitissimi i vetri e l'attrezzatura)......il palithoa ha resistito al buio come anche lo spirografetto...e ne è spuntato un'altro

......speriamo che continui così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi.....siete il max........