Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Aspetta le foto sono tue? chiedo prima..
Cmq belli, a me stanno uscendo molti maschi con puntini e un pò più di arancione... però il viola di questi no..
A Roma da Aqua Sturio avevano una varietà di pecilidi molto simili agli endler che chiamavano "Caracas" ed esaro simili a questi delle ultime 2 foto, con molto arancione e verde, devvero belli, anche se dicevano che non erano Endler... secondo me è solo una variante di Endler perchè come fisionomia è identico.. (almeno credo, perchè la Caracas non sò se è dichiarata specie a sè)
guarda se erano come questi allora sono endler, varietà red chest.
Da aquastudio ho chiamato per chiedere delle femmine e mi ha detto che non sono sicuri che siano pure al 100% perchè stanno mischiate ad altre femmine e bisogna vederle bene per capire quali siano femmine di endler (!!) allora ho deciso di non andare proprio per non rischiare. Da abissi sono finite! devo aspettare dopo mercoledì
Però un salto da Aqua Studio faccelo, anche quando le femmine le ho prese lì erano insieme alle guppe ma lei diceva che si riconoscevano (ed era vero, si potevano distinguere)