![]() |
AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. V
Continua da qui....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...5175&start=120 |
copio l'ultimo intervento che avevo messo nel thread precedente:
qualche giorno fa mentre somministravo cibo per avanotti si è formata una nuvola di decine e decine di avanotti nati da poche settimane, e tra questi ho notato più e più volte un avanotto di endler SIAMESE, ovvero che mangiava come tutti gli altri ma con sotto attaccato alla pancia il fratellino #13 per ora avevo sentito casi di siamesi solo con i guppy, anche a voi è successo con gli endler? ultimamente non lo ho più notato, ma a dire la verità non ho mai prestato particolare attenzione per cercarlo tra la "folla" :-) |
ho appena riavvistato l'endlerino siamese... sta benone e cresce -28d#
|
-05 Siamese!! mai visti e neanche sentiti a dire la verità!!! Io però ne ho uno che ha un escrescenza sulla pancia... una specie di bozzo...
|
Visto solo in foto su tutto guppy se non sbaglio difficilmente arriverà all'età adulta, cri fai una foto...
|
Quote:
|
:-( povero allora.., però potrebbe essere solo una malformazione, non cè nulla che possa far sembrare quel bozzo un altro pesciolino...
|
e invece lo è... il bozzo può essere più o meno grosso, ma è cmq un altro pesciolino atrofizzato... in alcuni casi il pesciolino sotto ha anche gli occhietti...
nel mio (lo ho visto anche oggi e cresce!) il fratellino sotto è grande un quarto di quello che prevale, ed ha anche qualche pinna tutta accartocciata... #18 |
Occhio ai Siamesi eh!!!
Urge rinsanguire ;-) Capita anche a voi che nelle ultime nidiate nascano maschietti molto differenti tra loro nella maturazione sessuale??? Cioè,alcuni da piccolini si colorano tantissimo,sviluppano subito gonopodio e comportamento tipico e maturano velocemente rimanendo più piccini ma intensamente colorati... Altri invece della stessa età,crescono molto di più,hanno la macchiolina nera,ma i colori li buttano fuori molto dopo...in questo caso crescono molto più dei primi...sarà x via del periodo invernale??? E' una cosa che mi succede tutti gli anni in questo periodo... :-D |
sì ne ho parlato anche io qualche post fa proprio di questo fatto che alcuni maschietti maturano e si colorano prima ma rimangono più piccoli, mentre altri diventano ben più grandi dei loro coetanei maschi e femmine, ma faticano a colorarsi... ne ho alcuni che è da 10 giorni che buttano fuori i colori col contagocce, mentre altri in 4-5 giorni erano praticamente metamorfosati :-)
la mia popolazione di maschietti colorati da zero di una ventina di giorni fa è passata a quasi una decina :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |