Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Allora aspetto che le coralline si divorino un pò di calcio poi misuro i valori stabilizzo il sistema Kh-Calcio e se stabile inizio a darci con il tech nanoreef A+B ok?
lascia scendere dunque e poi mantieni questi valori.....come dice giustamente l'ottonetti nazionale ad un determinato calcio corrisponde un preciso kh ma avere il kh a 17 nel nano la vedo sia difficile che abbastanza pericolosa.....
430 e 10 mi sembra invece un ottimo compromesso....
nessuno mai mi ha definito nazionale
esagerato
forare la vasca ora la vedo impossibile....o almeno, forarla posteriormente e far una tracimazione esterna sì.....ma forare sul fondo con pozzetto direi proprio che è impossibile (salvo svuotarla per almeno 4-5 giorni)
no con overflow, ne ho trovato uno in mercatino quello della tunze. Almeno lo skimmerino non rimane inutilizzato... Per la risalita però non saprei che pompa usare pensavo ad una heim 1250
Per la sump posso usare un acquarietto in plastica oppure me autocostruisco uno in vetro? Intanto aggiorno con la nuova disposizione della rocciata premetto le rocce le ho solo disposte meglio senza porre alla luce le parti che prima erano in ombra