Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[quote="Rama? Cos'è, una nuova gara? C'è chi la fà per il corallo più colorato, chi per chi gli cresce di più, ora c'è pure l' Endurance?
Le gare al pisello più lungo si fanno tra uomini Benny, a me piace la f... [/quote]
bella risposta....simpaticissima...e soprattutto attinente
WHY BE NORMAL ?
Benny, se quello che ti ho risposto non lo condividi mi stà pure bene, ci mancherebbe, ma non è che non ti ho risposto...
Ok, non la vediamo allo stesso modo.
su questo siamo d'accordissimo...è la battuta sul piu' lungo che non era attinente..assolutamente
non condivido il tuo modo di vedere le vasche a me piace la crescita, la biodiversità di qualsiasi animale..non mi entusiasmo a vedere 3 cm di acropora colorata..ma piuttosto a vedere una Catalaphyllia come quella di Aster..o un sarco enorme o una distesa di Entacmea Quadricolor...
WHY BE NORMAL ?
Ragazzi andate troppo veloce e non riesco a starvi dietro. Superiamo battute e fraintendimenti e riconcentriamoci sul topic. La relazione di Alessandro a me è piaciuta, oltre che per l'esposizione, anche per la distanza che ha tenuto tra i vari sistemi. Quello che con Benny si discuteva era sul lungo periodo. La mia riflessione, diversa da quella di Benny, è la seguente. Il sistema illustrato da Alessandro fa girare la vasca a situazioni più vicine al limite di un puro e semplice berlinese. Quello che io mi chiedo è questo: se io imposto questo sistema, che range di autonomia ha? quanto dipende da una aggiunta di alimenti regolare? se dò troppo o troppo poco alimento quante probabilità ho che il sistema collassi?
La mia perplessità è soprattutto sulla maneggevolezza, perchè io, come altri appassionati, non riesco a garantire la mia presenza tutti i giorni, per cui ricerco un sistema che mi garantisca la salute degli animali senza correre particolari rischi. Poi, ovviamente, vedendo la vasca di Alessandro (purtroppo solo in foto!) colpiscono colori e crescita!
Continuiamo questa discussione che mi sembra interessante e lasciamo da parte il resto!
Ciao Luca, come ben sai, io uso tutta la linea xaqua, e ti devo dire che quest'estate sono stato in vacanza per 15 gg, non avevo nessuno a cui affidare la cura della vasca, a parte l'alimentazione ai pesci, e al mio ritorno ho trovato a parte un pò scurimento degli sps, tutto come avevo lasciato, quindi non credo che questi sistemi possano creare dei crash alla vasca, a meno che non si voglia forzare con i dosaggi o altre cose varie, quindi io sono convinto che queste "boccette" come dice il Benny, sono l'evoluzione del berlinese, la mano santa a chi vuole qualcosa in più, pur mantenendo gli animali in ottima saute.
P.s. La base comunque è la stessa Tanta ma Tanta luce, schiumatoio super performante, buone rocce vive e molto movimento.